Subaru al Salone di Bruxelles 2026: debutta la E-Outback elettrica

Alla kermesse belga presenti anche le nuove elettriche Uncharted e Solterra MY26

Subaru al Salone di Bruxelles 2026: debutta la E-Outback elettrica

Subaru ha scelto il Salone di Bruxelles 2026, in programma dal 10 al 19 gennaio, per presentare le ultime novità della gamma che segnano il futuro elettrico della gamma della Casa giapponese. La grande protagonista del brand alla kermesse belga è la Subaru E-Outback, la nuova versione 100% elettrica dello storico crossover del marchio nipponico, che a Bruxelles fa il suo debutto in anteprima europea, ed è affiancato dai nuovi modelli Uncharted, Solterra MY26 e Crosstrek 4Wild.

Subaru E-Outback

Raccogliendo la lunga eredità ultratrentennale del crossover Outback, la Subaru E-Outback porta la sua vocazione per l’avventura e la libertà di movimento nell’era dell’elettrico. La E-Outback è equipaggiata con batteria da 74,7 kWh e motore elettrico da 280 kW (380 CV), che le permettono uno scatto 0-100 km/h in circa 4,4 secondi e un’autonomia massima dichiarata di circa 500 km nel ciclo WLTP, con tempi di ricarica dal 10 all’80% in 28 minuti.

La Subaru E-Outback è progettata per fornire sicurezza, affidabilità e divertimento in off-road,  grazie alla presenza di trazione integrale che replica concettualmente l’iconico Symmetrical AWD, altezza da terra di 210 mm, dual X Mode e capacità di traino di 1,5 tonnellate. Sul fronte della sicurezza, a bordo troviamo il sistema d’assistenza alla guida EyeSight Driving Assist e funzioni avanzate come Emergency Driving Stop e Secondary Collision Braking.

Mentre il design interno massimizza lo spazio, con un bagagliaio progettato per essere estremamente pratico, l’estetica degli esterni della Subaru E-Outback esprime il carattere deciso e robusto, sottolineato dalla presenza di alcuni elementi come i paraurti protettivi, le barre sul tetto, i cerchi in lega da 18 e 20 pollici, e le finiture esterne realizzate per resistere alle condizioni più impegnative.

A Bruxelles anche Uncharted e Solterra MY26

Al Salone belga, oltre alla e-Outback, Subaru espone anche la Uncharted, il nuovo SUV elettrico disponibile in tre varianti (FWD, FWD Long Range e AWD Dual Motor) che offre fino a 600 km d’autonomia massima, per una potenza che arriva a 338 CV nella versione più potente AWD, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi. La Subaru Uncharted, della quale non è stato ancora ufficializzato il prezzo, debutterà nei concessionari italiani nella primavera 2026.

Subaru Uncharted

A Bruxelles c’è poi anche la nuova Subaru Solterra, con il model year 2026 che ha introdotto importanti miglioramenti, a partire dalla batteria da 73,1 kWh che ha incrementato l’autonomia massima a oltre 500 km, potenza di 338 CV, scatto 0-100 km/h in 5,1 secondi. Migliorie che hanno coinvolto anche la capacità di traino, i tempi di ricarica, la tecnologia di connettività presente a bordo e la dotazione Adas con il Subaru Safety Sense presente nell’equipaggiamento di serie. L’arrivo in concessionaria è previsto per la primavera 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)