Subaru BRZ 2017: tutti i dettagli della gamma per il mercato USA [FOTO]

L'edizione limitata Series. Yellow sarà disponibile in soli 500 esemplari

Subaru America rilascia tutti i dettagli della gamma del rerestyling 2017 della BRZ. Oltre ai modelli Premium e Limited, ci sarà anche l'edizione speciale Series. Yellow, disponibile in soli 500 esemplari. La vettura sarà nelle concessionarie dal mese di settembre.

Dopo il restyling eseguito sulla gemella Toyota GT86 la Subaru BRZ, oltre a rifarsi il look anch’essa, tramite la divisione America, rilascia alcune informazioni riguardanti la nuova gamma, inclusa un’edizione speciale.

Appaiono da subito i nuovi fari a LED ed i gruppi ottici posteriori con una frontale ridisegnato avente lo splitter in alluminio e doppi profili ai lati, il che dovrebbero garantire una maggior deportanza. Il telaio è stato irrigidito ulteriormente, inoltre gli ammortizzatori e le molle elicoidali subiscono anch’essi degli aggiornamenti inclusa l’installazione di una barra stabilizzatrice. La Subaru dichiara che, con i sistemi di stabilità, la vettura avrà una maggior maneggevolezza da parte dei conducenti. La modalità Sport sarà sostituita dalla modalità Track.

Il motore 2.0 quattro cilindri boxer eroga una potenza di 205 CV e 212 Nm di coppia con il cambio manuale a sei rapporti, grazie al nuovo collettore d’aspirazione in alluminio ed al collettore di scarico ridisegnato che aumenta il flusso d’aria. Per una maggiore sportività della coupè, la casa mette a disposizione un pacchetto con tutte le varie opzioni riguardanti le prestazioni. Freni Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini e due sulle pinze posteriori; cerchi in lega da 17 pollici ed ammortizzatori Sachs sono le varie componenti incluse nel pacchetto prestazioni.

La Subaru America offrirà due tipi di modelli: Premium e Limited. Quest’ultima avrà un prezzo di partenza di 28.565 Dollari,  mentre il secondo costerà 26.315 Dollari. Ci sarà anche un’edizione limitata a 500 esemplari denominata Series. Yellow composta dalla Premium che avrà una carrozzeria di colore giallo, cerchi in lega da 17 e pelle nera in Alcantara all’interno con cuciture gialle a contrasto. Prezzo: 30.515 Dollari.

Arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di settembre, mentre il pacchetto prestazionale e l’edizione limitata saranno a disposizione nei primi mesi del prossimo anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • EngFoggy ha detto:

      Avete sbagliato a copiare il dato relativo alla coppia! 156 non sono Nm, ma ft/lbs! I Nm dovrebbero salire da 205 a 211.

    Articoli correlati