Subaru BRZ 2024: prezzo, caratteristiche e motore

Subaru e la BRZ Touge 峠

Subaru BRZ 2024: prezzo, caratteristiche e motore

La casa automobilistica giapponese Subaru presenta con orgoglio la nuova BRZ Touge 峠, un’evoluzione della celebre coupé sportiva che incarna l’essenza stessa dell’agilità e della performance su strada.

Ispirazione dal concetto di “touge”

Profondamente radicata nell’identità del brand, questa versione speciale trae ispirazione dal concetto giapponese di “touge” – i tortuosi passi di montagna che hanno fatto da scenario a memorabili sfide tra piloti negli anni ’80. La Subaru BRZ Touge 峠 si pone quindi come una celebrazione della guida pura, dove il legame tra uomo e macchina raggiunge vette inedite.

Prestazioni elevate e affinamenti ingegneristici

Mantenendo intatta l’anima del modello standard, con il suo iconico motore boxer e la trazione posteriore, la nuova generazione offre prestazioni ancor più elevate grazie a una serie di affinamenti ingegneristici. Il baricentro ottimizzato e il design leggero conferiscono una risposta immediata e precisa alle richieste del guidatore, mentre il propulsore da 2.387 cc eroga una potenza di 234 CV e una coppia massima di 250 Nm, per una velocità massima di 226 km/h.

Subaru BRZ 2024: prezzo, caratteristiche e motore

Cerchi in lega OZ Racing e dettagli estetici distintivi

Degni di nota sono anche gli esclusivi cerchi in lega OZ Racing, realizzati in Italia e dal design a sei doppie razze, che pesano solamente 8,7 kg. Questi si abbinano perfettamente alla livrea Blue Pearl, esaltandone la bellezza. Numerosi gli elementi estetici distintivi, come la firma del marchio Subaru e i dettagli STI provenienti direttamente dal Giappone.

Dimensioni e dotazioni di serie

Subaru BRZ 2024: prezzo, caratteristiche e motore

Con una lunghezza di 427 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 131 cm, la BRZ Touge 峠 può accogliere fino a quattro passeggeri, offrendo al contempo un bagagliaio da 237 litri. Il listino parte da 49.500 euro e include dotazioni di serie come ABS, airbag frontali e laterali, attacchi ISOFIX, cerchi in lega, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della stabilità e della trazione, cruise control, sensori di parcheggio posteriori e telecamera di retromarcia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)