Subaru BRZ Final Edition: canto del cigno della coupé sportiva in Germania
Sarà prodotta in soli 100 esemplari
Prima di staccare definitivamente la spina alla produzione della Subaru BRZ, la Casa giapponese sta lanciando una serie di versioni speciali in giro per il mondo. L’ultima in ordine cronologico è la Subaru BRZ Final Edition che sarà commercializzata esclusivamente in Germania.
Sul mercato tedesco in 100 esemplari, da 40.270 euro ciascuno
La BRZ Final Edition, che sarà in vendita sul mercato tedesco a partire da luglio 2020, verrà prodotta in serie limitata di 100 unità con un prezzo di partenza di 40.270 euro, ovvero 5.680 euro in più della versione Sport, rispetto alla quale si caratterizza per una serie di novità e aggiornamenti su esterni ed interni.
La serie speciale della coupé giapponese 2+2 è proposta di serie con la carrozzeria in tinta Crystal Black Silica, oppure a richiesta (al costo di 100 euro) in Blue Pearl. La vettura monta di serie i cerchi da 17 pollici con pinze freno verniciate in rosso e ammortizzatori Sachs.
Interni in pelle e Alcantara, infotainment con schermo da 7 pollici
Nell’abitacolo di questa versione della BRZ ci sono i sedili rivestiti in pelle e Alcantara blu e nera, con cuciture di questi due stessi colori su volante multifunzione, cruscotto, pannelli porte e leva del cambio. Negli interni c’è anche un badge identificativo della serie limitata, oltre al logo BRZ sui tappetini personalizzati.
La Subaru BRZ Final Edition dispone dello stesso sistema d’infotainment con display touch da 7 pollici del modello standard, con impianto audio a 6 altoparlanti, due porte USB, climatizzatore bizona, specchietti laterali elettrici riscaldabili e fendinebbia a LED.
Motore boxer 2.0 da 200 CV
Sotto il cofano della BRZ Final Edition c’è il consueto motore boxer quattro cilindri aspirato da 2.0 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima, abbinato di serie al cambio manuale a 6 marce e alla trazione posteriore. A richiesta i clienti possono optare, al costo aggiuntivo di 1.700 euro, per il cambio automatico a 6 rapporti.
Seguici qui