Subaru BRZ, previsti due concept car al Salone di Sydney 2012
Novità per la piccola sportiva nipponica
La nuova Subaru BRZ è un vero e proprio successo in Australia: a luglio tutti i modelli della produzione sono stati venduti in solamente tre ore. Di conseguenza, in occasione del Salone di Sydney 2012, il costruttore giapponese ha voluto presentare ben due prototipi della sua sportiva.
Il primo è la BRZ STI. Il suo appellativo non deve essere estraneo visto che, come i reparti AMG, M ed RS delle rispettive Case automobilistiche Mercedes, BMW ed Audi, stiamo parlando della divisione sportiva Subaru, STI, ovvero Subaru Tecnica International. Sotto il cofano non c’è niente di nuovo ma si tratta di nuovi accessori messi a disposizione dei Subaristi provenienti dal marchio STI. Tra le novità ci sono i nuovi cerchi in lega da 17″, molle ed ammortizzatori, silenziatore di scarico e kit carrozzeria. L’abitacolo si rinnova con un nuovo pomello del cambio e il cruscotto sportivo.
Passiamo adesso al secondo concept car: la BRZ Motorsports Project Car. Quest’auto è nata grazie alla collaborazione di Subaru con il preparatore neozelandese SPGA. Il risultato è un’auto da rally che adotta un roll bar per la sicurezza interna, sedili racing Recaro, cinture di sicurezza a sei punti firmate Sabelt, sospensioni modificate e cerchi in lega Enkei 18″ con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R con nuovo impianto frenante ad alte prestazioni AP.
Seguici qui