Subaru BRZ Prologue, un’auto trasparente a Francoforte 2011

Avete mai sognato di vedere attraverso un’auto? Subaru vi ha accontentato, portando a Francoforte quella che è un’anticipazione della BRZ, la FT-86 curata dalla casa dell’ellisse. Si tratta di qualcosa di più di una semplice anteprima in forma di concept car, dato che qui possiamo vedere quasi solo la struttura e il suo interno, grazie ai pannelli trasparenti che si sono sostituiti alla carrozzeria normale. Possiamo così vedere da vicino il nuovo motore quattro cilindri da 2.0 litri, nome in codice FA, che secondo le promesse dovrebbe arrivare anche oltre i 200 Cv di potenza, superando persino la Subaru Impreza. Il tutto associato ad un cambio a sei velocità, in versione sia manuale che automatica, e con la trazione posteriore.

Naturalmente è difficile fare altre supposizioni, vista la bizzarra anteprima preparata da Subaru. Sappiamo, però, che il nuovo modello presenterà una lunga serie di nuove idee per migliorane la manovrabilità e la stabilità. Si parla di una particolare distribuzione de pesi e di un riposizionamento del motore, che aiuterenne ad abbasare il centro di gravità della vettura.

Queste al momento sono le informazioni di cui disponiamo. Attendiamo che Subaru ci riveli qualcosa di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)