Opel Combo, a Francoforte arriva il Fiat Doblò secondo i tedeschi

No, quello che vedete nelle foto non è il Fiat Doblò. E nemmeno Opel ha rubato alcunché alla casa torinese. Semplicemente i due marchi hanno raggiunto un accordo qualche tempo fa per una joint-venture che ha portato alla creazione di questo particolare multispazio, che verrà commercializzato con il logo della casa tedesca e con il nome di Opel Combo. Si tratta, sotto numerosissimi punti di vista, di un vero e proprio clone del modello originale, dato che il marchio tedesco non si è sforzato particolarmente per differenziarlo. Qualcosa, però, c’è: cominciamo con la griglia frontale, che è stata leggermente modificata. Anche la fascia è stata ridisegnata, finendo per inglobare i gruppi ottici frontali.

L’Opel Combo sarà disponibile sia nella versione per il trasporto passeggeri, sia in quella per i grandi carichi, essendo un mezzo concepito essenzialmente come veicolo commerciale. Sarà disponibile una versione a passo lungo (3,1 m) e una a passo corto (2,75 m) e anche le altezze saranno diverse, proponendo varianti da 1,85 m e 2,1 m. Sicuramente si tratta di un mezzo che può interessare chi per lavoro deve portare in continuazione grandi carichi di materiale. Il vano di trasporto, infatti, può contenere fino a 3.800 litri di bagagli nella versione standard, ma se andiamo a vedere quella a passo lungo, possiamo salire fino a 4.600.

Le motorizzazioni proposte sono quattro diesel una a benzina e una ibrida benzina/GPL. Se parliamo dei diesel, avremo a disposizione cilindrate da 1.3 a 1.6 litri, sia con cambio manuale che automatico, le cui potenze saranno comprese tra i 90 e i 135 Cv. L’unico benzina, invece, sarà un modello da 1.4 litri con una potenza di 95 Cv e un cambio manuale a sei marce. Molto interessante, però, anche l’ibrido benzina/GPL, che con la sua cilindrata di 1.4 litri può arrivare fino a 120 Cv di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa