Subaru BRZ Series.Blue, serie speciale del coupé nipponico
Solamente 1.000 esemplari in vendita
Dopo varie voci di corridoio, ecco che arriva la conferma: Subaru presenta la BRZ Series.Blue. Mentre gli appassionati stanno aspettando da tempo una BRZ con motore turbo, il marchio con le Pleiadi si è focalizzato più che altro sull’efficienza aerodinamica riducendo il coefficiente di resistenza da 0.28 a 0.27 grazie ad una serie di elementi firmati STi come il frontale, le minigonne laterali il diffusore e gli spoiler.
Questa edizione speciale si basa sul modello BRZ Limited e si distingue a livello stilistico dalle altre BRZ grazie alle pinze freno rosse con cerchi in lega da 17 pollici STi in rifinitura nera. La produzione sarà limitata in soli 1.000 esemplari e la metà di questi riceverà la livrea WR Blue Pearl mentre gli altri avranno una tinta Crystal White.
Di serie la Series.Blue avrà un cambio manuale a sei rapporti e sedili in pelle e Alcantara con cuciture blu e un volante ricoperto in pelle nera. Freno a mano e pomello del cambio adottano la stessa colorazione nera mentre il logo BRZ fa bella mostra di sé sui tappetini speciali con cucitura blu.
Oltre alla versione Series.Blue, tutte le Subaru BRZ Model Year 2015 hanno ammortizzatori rivisti, tubi di scarico in acciaio inox più imponenti, antenna radio a forma di pinna di squalo e pannelli del cruscotto in finta fibra di carbonio. Negli Stati Uniti la BRZ Premium ha un prezzo di partenza pari a 26.490 dollari mentre bisognerà contare 30.285 dollari per la BRZ Series.Blue. Le vendite di questa serie limitata partiranno da luglio mentre le nuove BRZ saranno presenti nelle showroom a partire da quest’estate.
Seguici qui