Subaru: cinque vetture sono state premiate dall’IIHS per la sicurezza offerta
Hanno ricevuto i premi Top Safety Pick e Top Safety Pick+
Le auto Subaru hanno dominato le categorie dei Top Safety Pick Awards 2023 dell’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety). Per il model year 2023, Ascent, Outback e Solterra hanno ricevuto il massimo riconoscimento Top Safety Pick+ (TSP+) mentre Forester e Legacy sono stati valutati come Top Safety Pick (TSP).
La casa automobilistica giapponese ha da sempre messo al primo posto la sicurezza delle proprie vetture. Il successo di quest’anno è un motivo di grande orgoglio per il brand. L’IIHS ha introdotto test ancora più rigorosi per valutare la protezione in caso di impatto laterale, i sistemi di prevenzione degli incidenti con pedoni e la qualità dell’illuminazione dei fari.
L’IIHS ha introdotto un nuovo test di impatto laterale
Il nuovo test di impatto laterale è stato introdotto nel 2021 e richiede una valutazione “accettabile” o “buona” per il Top Safety Pick e una valutazione “buona” per il Top Safety Pick+.
Per quest’ultimo, l’IIHS ha introdotto un nuovo test notturno di prevenzione degli incidenti tra veicolo e pedone. Per ottenere il premio più alto, è richiesta una valutazione “avanzata” o “superiore” sia nei test notturni che diurni di prevenzione degli incidenti con pedoni. Per il TSP, è sufficiente una valutazione “avanzata” o “superiore” nel test diurno.
Subaru ha ricevuto fino ad ora un totale di 69 premi Top Safety Pick+ dal 2013, il maggior numero rispetto a qualsiasi altro marchio automobilistico.
Thomas J. Doll, presidente e CEO di Subaru of America, ha detto: “Siamo assolutamente entusiasti che tutti e cinque i veicoli testati abbiano ricevuto un premio IIHS Top Safety Pick 2023, in particolare in base ai nuovi criteri. Questa è una testimonianza dell’impegno nei confronti dei nostri clienti per fornire veicoli conformi ai più elevati standard di sicurezza anno dopo anno”.
Seguici qui