Subaru e Panasonic Energy insieme per la fornitura di batterie e per una nuova fabbrica

Panasonic Energy fornirà batterie cilindriche agli ioni di litio per i veicoli elettrici di Subaru

Subaru e Panasonic Energy insieme per la fornitura di batterie e per una nuova fabbrica

Subaru e Panasonic Energy hanno annunciato nei giorni scorsi piani per la fornitura di batterie agli ioni di litio per autoveicoli e la creazione congiunta di una nuova fabbrica di batterie a Oizumi, nella prefettura di Gunma in Giappone. Panasonic Energy fornirà batterie cilindriche agli ioni di litio per i veicoli elettrici a batteria di prossima generazione che la casa giapponese prevede di lanciare nella seconda metà del decennio. Questo sviluppo segue la conclusione di un accordo di cooperazione e segna l’inizio di una partnership a medio-lungo termine tra le due aziende.

Panasonic Energy fornirà batterie cilindriche agli ioni di litio per i veicoli elettrici di Subaru

Subaru mira a ottenere il 50% delle sue vendite globali da BEV entro il 2030. In collaborazione con Panasonic Energy, che fornirà batterie cilindriche agli ioni di litio, Subaru installerà queste batterie nei suoi BEV. Panasonic produrrà le batterie a Osaka e nel nuovo stabilimento di Oizumi, con una capacità annuale di 20 GWh entro il 2030.

Il governo giapponese considera le batterie di accumulo essenziali per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e sta lavorando per espandere le catene di fornitura nazionali. Subaru e Panasonic Energy contribuiranno a questo obiettivo, rafforzando la catena di fornitura nazionale di batterie agli ioni di litio e migliorando la base manifatturiera del Giappone. Il 6 settembre, il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria ha approvato l’iniziativa per potenziare la produzione e lo sviluppo della tecnologia delle batterie.

Atsushi Osaki, Presidente e CEO di Subaru, ha dichiarato che l’azienda sta intensificando l’elettrificazione per contribuire a una società a zero emissioni di carbonio. Kazuo Tadanobu, Presidente e CEO di Panasonic Energy, ha aggiunto che la collaborazione mira a espandere i veicoli elettrici e a rafforzare l’industria delle batterie giapponese, puntando a una società più sostenibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)