Subaru Forester 2014, il debutto al Salone di Los Angeles
Disponibile in due motorizzazioni anche in Nord America
Arriva la Subaru Forester 2014, e questa volta, la casa automobilistica giapponese ha rilasciato le prime foto e i primi dettagli ufficiali contemporaneamente in Nord America e nel suo mercato interno del Giappone.
Questa è la quarta generazione della Forester dal debutto del modello nel 1997 e, come si può vedere guardando le versioni precedenti della vettura, non si allontana troppo dalla progettazione tradizionale del modello.
Il nuovo modello, tuttavia, cresce leggermente in dimensioni: 4.595 millimetri di lunghezza, 1.795 mm di altezza e 1.695 mm di larghezza, così da avere anche un passo più lungo, che misura 2.640 mm .
Subaru dichiara che la nuova Forester “offrirà una notevole abitabilità, con maggiore spazio per le gambe dei sedili posteriori, e un vano di carico allargato“.
Tra le novità della nuova Subaru, c’è il sistema di infotainment con integrazione smartphone, navigatore, telecamera posteriore, amplificatore audio premium e altoparlanti.
In Giappone, le nuove motorizzazioni della Forester comprendono un 2,0 litri quattro da 148 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce o un CVT, e un 2.0 litri boxer turbo da 280 CV abbinato esclusivamente ad un CVT.
Per il mercato nordamericano, la Forester 2014 sarà disponibile anche con due motori, uno base di 2,5 litri boxer da 170 CV con cambio manuale a 6 marce o CVT, e un nuovo 2.0 litri turbo-iniezione diretta in grado di sprigionare una potenza di 250 cavalli, anche questa volta disponibile solo con CVT.
La nuova Forester sarà in vendita in Giappone il 13 novembre, ma farà la sua prima apparizione in pubblico in Nord America al Salone di Los Angeles 2012 il 30 novembre, mentre la data di vendita deve essere ancora annunciata.
Seguici qui