Subaru Forester 4DVENTURE 2020: la versione nata per l’avventura [FOTO]
È stata la prima Subaru a montare il sistema e-BOXER e ora viene presentata in una nuova versione pensata per l’avventura. Lei è la Subaru Forester 4DVENTURE impreziosita da dettagli e accessori per gli amanti dello sport e delle attività Outdoor.
Come cambia fuori
La quinta generazione di Forester in allestimento 4DVENTURE si contraddistingue per degli inserti Orange lungo le minigonne laterali, sui paraurti anteriori e posteriori e sulle barre portatutto al tetto. Il disegno dei fari è stato ritoccato e ora sono a LED con fondo scuro. La mascherina frontale ha una griglia di colore nero e anche i cerchi di lega specifici da 18 pollici e le cornici dei fari fendinebbia sono in colore nero lucido.
Come cambia dentro
Al suo interno la trama “Orange” della Forester 4DVENTURE viene ripresa per diversi elementi quali: tunnel centrale, profili bocchette dell’aria, impunture a contrasto per volante, interno porte, selleria e plancia. Le sedute, tappetini e vasca baule riprendono la tecnologia utilizzata per la Subaru Outback 4DVENTURE e sono realizzate con un tessuto idrorepellente waterproof; così da permettere una facile pulizia proprio per chi vuole andare all’avventura con la propria Forester. Non mancano dettagli esclusivi come la pedaliera in alluminio sportiva, vari badge personalizzati e i sedili posteriori riscaldabili.
Motore e-Boxer e tecnologia ibrida
Sotto al cofano troviamo motore e-Boxer caratterizzato da un 2.0 litri 4 cilindri a iniezione diretta capace di erogare una potenza di 150 CV a 6.000 giri/minuto e 194 Nm di coppia a 4.000 giri minuto. Il cambio automatico è affidato alla trasmissione Lineartronic al cui interno è inserita una unità elettrica capace di sviluppare una potenza di 16,7 CV e 66 Nm di coppia. Grazie alla posizione bassa del motore e del pacco batterie appena sopra l’asse posteriore il bilanciamento dei pesi è ottimale tra i due assi a tutto vantaggio della dinamica di guida particolarmente appagante.
Uscita e prezzi
La nuova Subaru Forester 4VENTURE è in due le colorazioni: Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic. Si trova già in tutte le concessionarie ufficiali italiane ad un prezzo di 42.500 euro.
Seguici qui
Ancora con questo bidone venduto al prezzo di una Q5…? Estetica esterna ed interna obsoleta ed i soliti 150 cv… cosa aspettano a mandare in prepensionaomento il designer ottantenne..?