Subaru Forester monta il nuovo airbag esterno per la protezione dei ciclisti [VIDEO]

Esteso ai lati dei parabrezza per proteggere i ciclisti dall'impatto coi montanti anteriori

Subaru Forester monta il nuovo airbag esterno per la protezione dei ciclisti [VIDEO]

Subaru incrementa il livello di sicurezza sul Forester e lo fa aggiornando l’airbag esterno che è diventato più grande rispetto a prima al fine di garantire maggiore protezione ai ciclisti in caso di collisione col veicolo. Il nuovo airbag esterno ingrandito, che debutta nella versione rinnovata del Subaru Forester destinato al mercato giapponese, si basa su precedente design di airbag esterno che la Casa nipponica ha presentato nel 2016.

Nove anni fa, Subaru ha introdotto gli airbag esterni per la sicurezza dei pedoni sui modelli Impreza, WRX, Legacy, Crosstrek e Levorg. Questo tipo di airbag funzionava gonfiando un cuscino vicino alla parte superiore del cofano e di fatto fornivano una superficie morbida sulla quale poteva impattare la testa di un pedone in caso di incidente.

Airbag che si estende sui montanti anteriori

L’airbag esterno per pedoni però non è altrettanto efficace sui ciclisti, che si trovano in una posizionata più rialzata rispetto a chi cammina a piedi. Così, per risolvere questo problema, Subaru ha modificato l’airbag, estendendolo ai lati del parabrezza. L’ingrandimento dell’airbag protegge i ciclisti dall’impatto con il montante anteriore, una delle parti più resistenti dell’auto. Inoltre, la Casa giapponese ha anche modificato il modo i cui i pannelli superiore e inferiore dell’airbag si fissano all’auto, mantenendolo in posizione e assicurandone la stabilità per la protezione sia dei ciclisti che dei pedoni.

Per il momento il nuovo airbag esterno salva-ciclisti sembra essere disponibile solo sul nuovo Subaru Forester commercializzato in Giappone, vedremo se più avanti arriverà anche sui modelli destinati al mercato europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)