Subaru Forester MY 2022: novità su design e tecnologia del SUV [FOTO]
Cresce il comfort, confermato il motore ibrido e-Boxer da 150 CV
Subaru rinnova Forester, con una serie di novità che portano sul SUV un look ammodernato ed un’evoluzione tecnologica dei contenuti al fine di incrementare il comfort a bordo.
La Subaru Forester MY 2022, che celebra i 25 anni del modello della Casa giapponese, conferma la dotazione meccanica del precedente modello con la presenza del motore ibrido e-Boxer che prevede il 2.0 litri da 150 CV e il cambio automatico Lineartronic.
Look rivisitato e tre nuove tinte per la carrozzeria
A livello estetico, gli esterni della nuova Subaru Forester mantengono gran parte dell’aspetto del modello precedente con la novità di un nuovo design a dar forma ai paraurti, nuovi gruppi ottici anteriori e fanali posteriori con un’aggiornata configurazione grafica. Si ampliano poi le possibilità di personalizzazione cromatica, con la tavolozza dei colori disponibili per la carrozzeria che si arricchisce di tre nuove tinte: Cascade Green Silica, Autumn Green Metallic e Brilliant Bronze Metallic.
Aumentano le funzionalità a bordo
Gli interni della rinnovata Subaru Fortester accolgono nuovi rivestimenti e il migliorato sistema d’infotainment, con display da 8 pollici, che ora integra la connettività con Apple CarPlay e Android Auto. Evoluzione tecnologica che riguarda anche il Driver Monitoring System, dispositivo di riconoscimento facciale che aggiunge funzionalità gestibili attraverso i comandi gestuali, coma ad esempio la regolazione della temperatura del climatizzatore automatico. Sul fronte della praticità, la capacità del bagagliaio rimane invariata: 509 litri, espandibili fino a 1.779 litri abbattendo i sedili posteriori.
Migliorati anche gli Adas
La Subaru Forester 2022 si arricchisce di sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione, a partire dalla più recente ed evoluta versione del pacchetto Adas Eyesight che include il cruise control adattivo con Lane Centering, il Lane Departure Prevention e l’Automatic Emergency Steering.
Guidabilità affinata
Sotto il profilo della dinamica di guida, la nuova Subaru Forester ha aggiornato la taratura di sterzo e ammortizzatori, confermando sotto il cofano la presenza del motore mild-hybrid e-Boxer da 150 CV di potenza, al quale si affianca la trazione integrale S-AWD con Active Torque Vectoring. Capace di trainare fino a 1.870 kg, la nuova Forester mantiene la sua vocazione da fuoristrada, esaltata dalla modalità di guida off-road X-Mode. Disponibile anche il setup Sport, modalità che offre anche maggiore reattività in curva grazie all’attivazione automatica del sistema e-Active Shift Control.
Seguici qui