Subaru Forester MY 2022: novità su design e tecnologia del SUV [FOTO]

Cresce il comfort, confermato il motore ibrido e-Boxer da 150 CV

Subaru rinnova Forester, con una serie di novità che portano sul SUV un look ammodernato ed un’evoluzione tecnologica dei contenuti al fine di incrementare il comfort a bordo.

La Subaru Forester MY 2022, che celebra i 25 anni del modello della Casa giapponese, conferma la dotazione meccanica del precedente modello con la presenza del motore ibrido e-Boxer che prevede il 2.0 litri da 150 CV e il cambio automatico Lineartronic. 

Look rivisitato e tre nuove tinte per la carrozzeria

A livello estetico, gli esterni della nuova Subaru Forester mantengono gran parte dell’aspetto del modello precedente con la novità di un nuovo design a dar forma ai paraurti, nuovi gruppi ottici anteriori e fanali posteriori con un’aggiornata configurazione grafica. Si ampliano poi le possibilità di personalizzazione cromatica, con la tavolozza dei colori disponibili per la carrozzeria che si arricchisce di tre nuove tinte: Cascade Green Silica, Autumn Green Metallic e Brilliant Bronze Metallic.

Aumentano le funzionalità a bordo 

Gli interni della rinnovata Subaru Fortester accolgono nuovi rivestimenti e il migliorato sistema d’infotainment, con display da 8 pollici, che ora integra la connettività con Apple CarPlay e Android Auto. Evoluzione tecnologica che riguarda anche il Driver Monitoring System, dispositivo di riconoscimento facciale che aggiunge funzionalità gestibili attraverso i comandi gestuali, coma ad esempio la regolazione della temperatura del climatizzatore automatico. Sul fronte della praticità, la capacità del bagagliaio rimane invariata: 509 litri, espandibili fino a 1.779 litri abbattendo i sedili posteriori. 

Migliorati anche gli Adas

La Subaru Forester 2022 si arricchisce di sistemi di assistenza alla guida di nuova generazione, a partire dalla più recente ed evoluta versione del pacchetto Adas Eyesight che include il cruise control adattivo con Lane Centering, il Lane Departure Prevention e l’Automatic Emergency Steering. 

Guidabilità affinata 

Sotto il profilo della dinamica di guida, la nuova Subaru Forester ha aggiornato la taratura di sterzo e ammortizzatori, confermando sotto il cofano la presenza del motore mild-hybrid e-Boxer da 150 CV di potenza, al quale si affianca la trazione integrale S-AWD con Active Torque Vectoring. Capace di trainare fino a 1.870 kg, la nuova Forester mantiene la sua vocazione da fuoristrada, esaltata dalla modalità di guida off-road X-Mode. Disponibile anche il setup Sport, modalità che offre anche maggiore reattività in curva grazie all’attivazione automatica del sistema e-Active Shift Control. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)