Subaru Forester: sicurezza in primo piano nel MY 2019
L'Eyesight v3 è ora di serie su tutti gli allestimenti
La Subaru Forester si rinnova con il MY 2019, in cui sono i sistemi di assistenza alla guida ad essere messi in primo piano. Infatti, ora l’Eyesight v3 è di serie su tutti gli allestimenti, garantendo così la massima sicurezza sulla vettura. Questa versione è già in arrivo nelle concessionarie, nel corso di questi giorni, ed è disponibile in tre allestimenti e con il motore 2.0 benzina.
Subaru Forester e l’Eyesight v3
Come dicevamo, il sistema di assistenza alla guida Eyesight v3 è ora di serie e comprende numerosi elementi per rendere la vettura più sicura e confortevole, grazie a tecnologie attive, passive e preventive.
Tra i sistemi di assistenza presenti troviamo l’Adaptive Cruise Control, il mantenimento della corsia ed il Lead Vehicle Start Alert (rileva che il traffico si è rimesso in movimento, mentre si è fermi in coda).
Per quanto riguarda la prevenzione incidenti, invece, sono presenti il Pre-collision Breaking System (allerta del conducente in caso di imminente impatto, con frenata automatica) ed il Pre-collision Throttle Management (se si inserisce la marcia, anziché la retromarcia quando l’auto è ferma, il sistema emette numerosi segnali acustici, fa lampeggiare una spia e riduce la potenza in modo da evitare la collisione frontale).
La Subaru Forester MY 2019
Questo modello è disponibile in tre allestimenti: Free, Style e Premium. Tutti sono equipaggiati con il motore quattro cilindri boxer 2 litri benzina accoppiato alla trasmissione Lineartronic CVT e al Symmetrical All-Wheel Drive.
Le altre novità introdotte sulla Forester MY 2019 rispetto al model year precedente, disponibili esclusivamente nell’allestimento Premium, sono i sedili posteriori e il volante riscaldabili e gli interni in pelle nella nuova colorazione marrone.
I premi ricevuti della Forester MY 2019
Subaru of America ha annunciato che la Forester MY19 è stata nominata Best Car to Buy 2019 da The Car Connection. Il SUV ha ottenuto il riconoscimento grazie ai migliori punteggi ottenuti per quanto riguarda la sicurezza, l’utilizzo e il valore.
Seguici qui