Subaru Impreza 2024: debutto confermato al Salone di Los Angeles 2022 [TEASER]
Potrebbe condividere alcune caratteristiche con il Crosstrek 2024
Subaru ha confermato nelle scorse ore che la sesta generazione della Subaru Impreza verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Los Angeles 2022, che si svolgerà dal 18 al 27 novembre.
Nell’attesa, la casa automobilistica giapponese ha pubblicato un nuovo teaser che svela alcune linee della Impreza 2024. Il brand ha rilevato che la nuova vettura sarà presentata dal pilota professionista di rallycross e skateboarder Bucky Lasek e da sua figlia Paris durante uno speciale evento live.
Alla base dovrebbe esserci una versione modificata della piattaforma SGP
Dal momento che Subaru ha presentato già il Crosstrek 2024, che condivide diverse caratteristiche proprio con la Subaru Impreza, possiamo ipotizzare alcune caratteristiche. Il crossover viene fornito con una versione modificata della piattaforma SGP (Subaru Global Platform) che ora è più rigida e silenziosa e inoltre ospita un motore boxer ibrido da 2 litri.
Tale propulsore è abbinato alla trazione integrale e a un cambio Lineartronic CVT. Dunque, la Subaru Impreza 2024 potrebbe condividere questa configurazione.
A livello estetico, il Subaru Crosstrek 2024 propone un rivestimento in plastica presente in alcune zone della carrozzeria e un profilo di guida più alto. La nuova Impreza dovrebbe eliminare la plastica e offrire un assetto più basso e sportivo.
Seguici qui