Subaru Impreza WRX: il 25 maggio sarà svelato il restomod di Prodrive [TEASER]

Dovrebbe trattarsi di un progetto basato sulla prima generazione della coupé sportiva

Subaru Impreza WRX: il 25 maggio sarà svelato il restomod di Prodrive [TEASER]

Prodrive ha confermato nelle scorse ore, attraverso un teaser condiviso su Twitter, che presto presenterà un nuovo veicolo chiamato Prodrive P25.

Sarà un omaggio a uno dei suoi veicoli più leggendari e sembrerebbe trattarsi di un restomod della Subaru Impreza WRX di prima generazione. L’annuncio ufficiale è previsto per il 25 maggio 2022.

Sarà un’icona ridefinita

Il famoso team di corse britannico promette che la P25 sarà un’icona ridefinita. Ciò potrebbe significare che realizzerà una versione moderna e modificata della Impreza WRX di prima generazione che venderà direttamente ai facoltosi clienti e ai fan dell’iconica vettura da rally.

Ricordiamo che Prodrive ha sviluppato, costruito e condotto auto da corsa per il Subaru World Rally Team dal 1990 al 2008; quindi, ha sicuramente familiarità con la vettura. È riuscito a portarsi a casa tre campionati piloti e tre titoli costruttori con piloti leggendari come Colin McRae e Richard Burns.

Ad ogni modo, la nuova Prodrive P25 andrà ad aggiungersi alla Impreza P1 annunciata nel 2000. Si trattava di una versione stradale ampiamente modificata della Impreza che veniva fornita con un motore modificato da 284 CV di potenza, delle sospensioni Prodrive e uno spoiler posteriore esteso progettato da Peter Stevens, che ha contribuito a realizzare la McLaren F1.

Non ci resta a questo punto che attendere il 25 maggio per scoprire tutte le caratteristiche della misteriosa Subaru Impreza WRX restomod.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)