Subaru Legacy MY 2015: foto spia scattate durante i test in Europa
Il design prenderà spunto dalla WRX Concept
Ci sono giunte in redazione le prime foto spia che ritraggono la nuova generazione della Subaru Legacy, il Model Year 2015 che verrà lanciato il prossimo anno. La vettura è stata catturata durante i test che sta effettuando in Europa e nonostante le pesanti camuffature che cercano di oscurarne la vista dell’estetica si nota che la nuova Legacy sarà caratterizzata da alcuni tratti stilistici presi in prestito dalla WRX Concept, prototipo presentato da Subaru a inizio anno al Salone di New York.
La nuova Subaru Legacy avrà dunque un profilo da coupé, una griglia anteriore rettangolare, gruppi ottici posteriori a forma di C e un doppio scarico simmetrico.La vettura, a trazione integrale dovrebbe essere equipaggiata con un 4 cilindri di 2.5 litri da 173 CV (motorizzazione entry level) abbinato al cambio manuale di serie o all’automatico CVT a richiesta. In più ci si attende anche un modello GT che potrebbe montare il propulsore 2.o litri turbo da 250 CV già adottato dalla nuova Subaru Forester. Probabile anche il lancio di una versione ibrida in sostituzione del Legacy 3.6R.
Per quanto riguarda gli interni dell’auto quasi sicuramente verranno rinnovati con l’adozione di un layout meno ingombranti e di materiali di maggiore qualità. La nuova Subaru Legacy verrà presentata verso la fine del prossimo anno, prima di essere commercializzata a inizio 2015.
Seguici qui