Subaru Legacy: primo contatto con la nuova berlina che vedremo al Salone di Chicago 2014

Evidenti contaminazioni sportive dalla WRX

La Subaru Legacy di sesta generazione vedrà la luce al prossimo Salone di Chicago, in programma dall'8 al 12 febbraio
Subaru Legacy: primo contatto con la nuova berlina che vedremo al Salone di Chicago 2014

Tra le principali novità che scopriremo all’ormai prossimo Salone di Chicago 2014, in programma dall’8 al 17 febbraio, è ormai certa la presenza della sesta generazione di Subaru Legacy, la berlina della nipponica Casa delle Pleiadi.

Sfruttando l’interesse mediatico suscitato e alimentato dalla nuova e grintosa WRX, Subaru ha pensato bene di permeare il prototipo di Chicago di un’aura sportiva, riscontrabile già dai pochi dettagli visibili sulla foto teaser rilasciata nelle ultime ore. L’immagine offre la vista laterale della nuova Legacy, facendo subito risaltare il particolare andamento del tetto; l’inclinazione dei montati A e C è notevole e conferisce al corpo vettura un look da coupé quattro porte, tema quanto mai in voga nelle ultimissime stagioni.


La sagoma della giapponese risulta piuttosto filante, i passaruota, ampi e sporgenti, e l’estesa nervatura sulla fiancata lasciano intuire una vista d’insieme equilibrata e un design tendenziosamente sportivo. Questo primo teaser non è accompagnato da una descrizione dei particolari tecnici o delle soluzioni meccaniche scelte per la nuova “lunga” Subaru.


Possiamo quindi accendere radio-rumors e ipotizzare che la nuova Legacy verrà proposta con le classiche, vitaminazzate, motorizzazioni a benzina 2.0 litri turbo da 250 cavalli e 2.5 litri da 175 cavalli; nelle oculate piazze europee, attente al caro carburante, verrà sicuramente offerta la variante con il 2.0 litri diesel da 150 cavalli circa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ho avuto modo di vedere la SUBARU LEGACY modello 2018, ed è una interessante automobile. Non comprendo perchè la Subaru ha deciso di non importarla in Italia, visto che già era un modello noto alla clientela ed aveva ottenuto con le versioni precedenti una discreta diffusione, anche se non ha mai raggiunto grandi numeri. Peccato davvero.

Articoli correlati

Array
(
)