Subaru: nel 2024 è il miglior brand automotive per “impatto sociale”

Il riconoscimento arriva da Forbes per il secondo anno consecutivo

Subaru: nel 2024 è il miglior brand automotive per “impatto sociale”

Subaru Corporation ha ottenuto un riconoscimento importante da Forbes, essendo stata classificata nuovamente tra i migliori marchi per l’impatto sociale negli Stati Uniti. Per il secondo anno di fila, Subaru si è piazzata al secondo posto nella prestigiosa lista di Forbes dei “Best Brands for Social Impact 2024”, dominando la categoria automobilistica. Questa lista annuale è il risultato di una collaborazione tra Forbes e HundredX, ed è basata sulle opinioni di oltre 185.000 consumatori che hanno espresso il loro giudizio su più di 3.000 marchi distinti, per un totale di circa 4,5 milioni di valutazioni.

I criteri utilizzati da Forbes

Le categorie del sondaggio includono la fiducia e i valori complessivi del marchio, le politiche sociali, la sostenibilità e il supporto alla comunità. Un’osservazione chiave di quest’anno è stata l’effetto positivo della visibilità dell’impatto dei marchi sulle comunità locali, una strategia che Subaru ha abbracciato con vigore attraverso il sostegno attivo alle iniziative locali negli USA.

La mission Subaru

La missione di Subaru di “offrire felicità a tutti” si manifesta attraverso il suo impegno nella responsabilità sociale d’impresa, con l’obiettivo di fornire “Enjoyment and Peace of Mind” a clienti e stakeholder. Questo impegno si inserisce all’interno della più ampia Global Sustainability Policy di Subaru, che mira a guidare l’azienda verso una crescita sostenibile e a contribuire allo sviluppo di una società più armoniosa e sostenibile.

La strategia di Subaru mira anche a ridurre a zero gli incidenti stradali entro il 2030, collaborando con AMD, allo scopo di progettare circuiti per un sistema su circuito integrato, denominato SoC, acronimo di System-on-Chip, che possa integrare l’elaborazione della telecamera stereo con l’intelligenza artificiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)