Subaru: Nicola Torregiani nominato presidente e CEO in Benelux

Mantiene anche le stesse cariche per l'Italia

Subaru: Nicola Torregiani nominato presidente e CEO in Benelux

Nicola Torregiani raddoppia. Oltre a mantenere la carica di presidente e CEO di Subaru Italia, il dirigente italiano è stato nominato con gli stessi ruoli anche nella zona Benelux. Entrerà in carica da domani, 1° aprile, e sarà il primo presidente europeo di quella zona, in oltre cinquant’anni di storia, succedendo a Kazuki Tanikuro.

“Ringrazio Subaru Corporation e Subaru Europe per la fiducia dimostratami e per questa nuova sfida che giunge in un momento decisamente complesso per tutto il settore automotive e per il mercato europeo in particolare – le parole, dopo aver ricevuto il nuovo incarico – Subaru ha messo in atto una politica di gestione per perseguire l’innovazione e la creazione di valore basata sui principi di flessibilità ed espandibilità. Vogliamo mantenere inalterato il DNA Subaru con i BEV”.

La carriera

Nicola Torregiani ha 46 anni ed è laureato in Economia e Commercio con Executive Master in Business Administration, presso POLIMI Graduate School of Management. Ha un’esperienza ormai lunga all’interno della casa delle Pleiadi, visto che il suo primo incarico è datato 2012, con il ruolo di responsabile marketing in Subaru Italia.

Nel corso degli anni, Torregiani ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendite e Direttore Post Vendita fino alla nomina nel dicembre 2022 alla posizione apicale della filiale italiana, che include nella propria area di responsabilità anche i mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bulgaria e Romania. Come Presidente di Subaru Benelux, ora Torregiani aggiungerà a questi mercati anche quelli di Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Molto importanti per il marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)