Subaru: Nicola Torregiani nominato presidente e CEO in Benelux
Mantiene anche le stesse cariche per l'Italia
Nicola Torregiani raddoppia. Oltre a mantenere la carica di presidente e CEO di Subaru Italia, il dirigente italiano è stato nominato con gli stessi ruoli anche nella zona Benelux. Entrerà in carica da domani, 1° aprile, e sarà il primo presidente europeo di quella zona, in oltre cinquant’anni di storia, succedendo a Kazuki Tanikuro.
“Ringrazio Subaru Corporation e Subaru Europe per la fiducia dimostratami e per questa nuova sfida che giunge in un momento decisamente complesso per tutto il settore automotive e per il mercato europeo in particolare – le parole, dopo aver ricevuto il nuovo incarico – Subaru ha messo in atto una politica di gestione per perseguire l’innovazione e la creazione di valore basata sui principi di flessibilità ed espandibilità. Vogliamo mantenere inalterato il DNA Subaru con i BEV”.
La carriera
Nicola Torregiani ha 46 anni ed è laureato in Economia e Commercio con Executive Master in Business Administration, presso POLIMI Graduate School of Management. Ha un’esperienza ormai lunga all’interno della casa delle Pleiadi, visto che il suo primo incarico è datato 2012, con il ruolo di responsabile marketing in Subaru Italia.
Nel corso degli anni, Torregiani ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendite e Direttore Post Vendita fino alla nomina nel dicembre 2022 alla posizione apicale della filiale italiana, che include nella propria area di responsabilità anche i mercati di Austria, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bulgaria e Romania. Come Presidente di Subaru Benelux, ora Torregiani aggiungerà a questi mercati anche quelli di Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Molto importanti per il marchio.
Seguici qui