Subaru, non solo FT-86. Ecco i progetti della casa fino al 2014

Subaru, non solo FT-86. Ecco i progetti della casa fino al 2014

Subaru in questi tempi è super occupata con Toyota a sviluppare la tanto attesa FT-86, ma la casa giapponese non ha certo abbandonato tutti gli altri progetti che ha in serbo. Secondo le voci più o meno confermate che girano sul Web, il primo passo del marchio nipponico sarà di lanciare una nuova coupé sportiva entro il 2012, che dovrebbe andare a braccetto con la versione ibrida della Impreza e diversi facelift dedicati a quasi tutti i modelli attualmente in commercio.

L’auto più attesa, però, rimane sempre la FT-86. La versione Subaru, diversamente da quella Toyota, avrà qualche leggera modifica al design esterno e, soprattutto, verrà alimentata a scelta da un 2 litri proprietario o del 2.5 turbo dell’Impreza STI. Inoltre la FT-86 di Toyota sarà a trazione posteriore, mentre quella Subaru, pare, dovrebbe adottare quella anteriore. La cosa è abbastanza sorprendente, poiché Subaru ci aveva abituato ad una preferenza per la trazione integrale, ma pare che i costi di produzione della FT-86 fossero semplicemente troppo alti.

Nel 2012 arriverà anche il facelift per l’Impreza, mentre la contemporanea versione ibrida dovrebbe montare un sistema fornito dalla stessa Toyota.

Il prossimo novembre vedremo la nuova Forester, mentre nel 2012 approderà anche il facelift della Tribeca. La Outback e la Legacy, invece, non verranno toccate fino al 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)