Nissan TownPod, una concept car elettrica al Salone di Parigi

Nissan TownPod, una concept car elettrica al Salone di Parigi

Nissan ha svelato, giusto ieri, la formazione di autovetture che animerà il padiglione della casa costruttrice nipponica, presso il Salone di Parigi, in programma per il mese di ottobre venturo. La novità più interessante è quella che viene anticipata con un’immagine, di per sé poco chiarificatrice: si chiama Nissan TownPod, è una concept car inedita e vestirà il ruolo della seconda autovettura elettrica della casa automobilistica giapponese.

Non possiamo essere più precisi di così e specificare quale tipologia di veicolo viene racchiusa nella denominazione Nissan TownPod, dal momento che il fabbricante giapponese stesso non ha definito dettagliatamente l’automobile. Il teaser, di per sé, mostra solo un elemento ottico e racconta poco o nulla della sostanza che dietro è celata.

Nissan, dal canto suo, si è limitata a descrivere la nuova TownPod come una vettura dal design accattivante, ma funzionale e spaziosa al suo interno, dedicata in special modo all’imprenditore creativo e tecnologico. Un veicolo flessibile, che potrebbe portare un refolo di novità nel segmento delle automobile elettriche. Tutto qui.

Ad ogni modo, siamo certi che potrete – e potremo – attendere qualche settimana ancora, prima di poter assaporare le novità (concept car o vetture da produzione che siano) della kermesse francese. Accanto alla nuova Nissan TownPod, il costruttore esporrà il nuovo restyling applicato al SUV Nissan X-Trail, che abbiamo già potuto analizzare, la nuova utilitaria Nissan Micra, il crossover Nissan Juke, da poco arrivato alla linea di produzione e già apprezzato dal mercato automobilistico, e la versione europea dell’elettrica Nissan Leaf.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)