Subaru: numerose sfide nel motorsport per la stagione 2025

Dalla Super GT alla 24 Ore del Nurburgring

Subaru: numerose sfide nel motorsport per la stagione 2025

Il 2025 sarà un anno molto ricco per Subaru, anche per quanto riguarda la pista. Tante sfide nel mondo del motorsport: in primo piano la Super GT Series con la BRZ GT300, la 24 Ore del Nurburgring con la WRX NBR Challenge e il campionato rally giapponese, con la vettura basata sulla WRX S4. Poi altri eventi durante l’anno.

I principali appuntamenti

Entrando nel dettaglio, nella serie Super GT, la casa delle Pleiadi parteciperà nella classe GT300, con un team guidato dal gm Masahiro Ozawa, mentre i due piloti saranno Takuto Iguchi e Hideki Yamauchi, entrambi confermati. La squadra gareggerà con la BRZ GT300, sviluppata in conformità con lo standard internazionale FIA del roll-bar, introdotto da questa stagione. L’obiettivo è tornare sul trono del campionato, dopo il successo ottenuto nel corso dell’annata 2021.

La 24 Ore del Nurburgring si disputerà dal 19 al 22 giugno e Subaru parteciperà nella classe SP47, con gli stessi piloti del 2024 e con la volontà di continuare ad incrementare il numero di successi, ora a quota sette. Il campionato rally giapponese, invece, sarà disputato con un modello basato sulla WRX S4, con motore turbo ad iniezione diretta da 2.4 litri.

La Super Taikyu Series

La casa delle Pleiadi, inoltre, gareggerà nella serie Super Taikyu, con la denominazione ‘Team SDA’, con l’obiettivo di sviluppare risorse umane e fornire feedback tecnici per i prodotti futuri. La squadra sarà composta da ingegneri interni Subaru e con i piloti Takuto Iguchi e Hideki Yamauchi, con i piloti-ingegneri Kazuhiro Ito e Masafumi Hanazawa. La squadra continuerà a sviluppare la High Performance X Future Concept, per coniugare rispetto per l’ambiente e alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)