Subaru Outback MY 2015 svelata al Salone di New York 2014
Arriverà in Europa nei primi mesi del prossimo anno
Dopo aver dato il là alla diffusione di un nuovo tipo di crossover, a metà tra un SUV e una familiare, la Subaru Outback si rinnova con il debutto del Model Year 2015 andato in scena al Salone di New York. Ed è proprio negli Stati Uniti che il modello della Casa giapponese ha raccolto grandi soddisfazioni in 20 anni di presenza sul mercato.
La nuova Outback si propone con linee originale e forme più morbide rispetto al precedente modello. Armonia delle proporzioni e fluidità dei tratti estetici adesso sono molto più evidenti. Nella zone del frontale ci sono i gruppi ottici a dare aggressività allo sguardo del crossover, mentre sul profilo tra le novità ci sono le zone vetrate più grandi per una maggiore visibilità ai lati. La Subaru Outback MY 2015 conferma le doti di versatilità e comfort di viaggio offre un bagagliaio ancora più spazioso e pratico.
L’abitacolo della vettura nipponica è caratterizzato da rifiniture elegante e da una ricca dotazione che prevede un avanzato sistema di infotainment dotato anche delle funzionalità per connettere lo smartphone. Il costruttore giapponese ha ritoccato anche la strumentazione con l’introduzione dei suggerimenti di guida per ridurre i consumi della vettura. Anche la dotazione di sicurezza del crossover è completa grazie alla presenza di alcuni sistemi tra i quali il rilevamento di cambio corsia, il controllo della zona cieca degli specchietti e del traffico dietro l’auto.
La nuova Subaru Outback sarà commercializzata nel mercato statunitense con due motorizzazioni: il quattro cilindri boxer 2.5 litri da 175 CV o il sei cilindri boxer 3.6 litri da 256 CV. Entrambe le versioni saranno dotate di cambio CVT a variazione continua con la possibilità di selezionare il cambio manuale a 6 marce. La trazione è integrale nell’intera gamma del nuova Outback. Inoltre il crossover giapponese, grazie al sistema X-Mode attivabile dal conducente premendo un pulsante, consente di adeguare motore, cambio e differenziali della trazione ancora più sportivi, oltre ad attivare l’Hill Descend Control, ovvero il controllo automatico della velocità in discesa.
Per il debutto della nuova Subaru Outback nel mercato americano bisognerà attendere l’estate, mentre l’arrivo nelle concessionarie europee è previsto per i primi mesi del prossimo anno.
Seguici qui