Subaru pensa a una piccola auto elettrica per rivaleggiare con la Renault 5 [RENDER]

Subaru sta valutando un'auto a due volumi economica

Subaru pensa a una piccola auto elettrica per rivaleggiare con la Renault 5 [RENDER]

Subaru sta considerando l’ingresso nel segmento B con una compatta elettrica dal prezzo contenuto, ispirata al successo ottenuto dalla nuova Renault 5. L’obiettivo è ampliare l’offerta di veicoli elettrici a batteria e rafforzare la presenza del marchio giapponese sul mercato europeo. Attualmente, la gamma EV Subaru comprende la Solterra rinnovata, il SUV Uncharted e il crossover E-Outback.

Subaru potrebbe portare sul mercato un nuovo EV rivale di Renault 5

Un nuovo modello, posizionato al di sotto della Uncharted, rappresenterebbe un’evoluzione strategica. In passato, Subaru ha già presidiato il segmento B con la Justy, molto popolare nel Regno Unito tra il 1987 e il 2009. Inoue Masahiko, responsabile dei prodotti elettrici, ha confermato che la proposta è allo studio per soddisfare una clientela sempre più eterogenea.

Considerando la stretta collaborazione tra Subaru e Toyota, con la Solterra legata alla bZ4X e l’Uncharted basata sulla nuova C-HR+, è probabile che le due aziende sviluppino insieme un successore elettrico della Yaris, modello già ipotizzato in passato. Un lancio nella seconda metà del decennio appare realistico, come confermato da Andrea Carlucci di Toyota, che vede l’idea di una Yaris elettrica ma ritiene “non ancora il momento”.

David Dello Stritto, responsabile Subaru Europe, ha sottolineato l’interesse nel segmento delle supermini elettriche, rilanciato da modelli come la Renault 5 e dalle future Volkswagen ID. 2 e Cupra Raval. Tuttavia, Subaru preferisce valutare le performance dell’Uncharted nei prossimi due anni prima di ampliare ulteriormente la gamma EV. Qui vi mostriamo un render del sito Autocar che immagina così lo stile di questo futuro modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)