Subaru Solterra: svelato il nome e i primi dettagli del nuovo SUV elettrico [TEASER]

Sviluppato insieme a Toyota, sarà in vendita nel 2022

Subaru Solterra: svelato il nome e i primi dettagli del nuovo SUV elettrico [TEASER]

Subaru annuncia che il suo nuovo SUV 100% elettrico si chiamerà Solterra e sarà in vendita nel 2022. Subaru Solterrà sarà un SUV di segmento C a zero emissioni e sarà il primo veicolo della Casa delle Pleiadi ad essere costruito sulla e-Subaru Global Platform dedicati ai veicoli elettrici a batteria (BEV).

Su nuova piattaforma modulare per veicoli elettrici

La piattaforma e-Subaru Global, sviluppata congiuntamente da Subaru e Toyota, consente di implementare vari tipi di veicoli elettrici sfruttando la modularità, combinando quindi più moduli e componenti, come la parte anteriore, centrale e posteriore di un veicolo. Oltre ad annunciare il nome del nuovo modello, Subaru anche anche rilasciato le prime immagini teaser della Solterra, mostrando le forme complessive e un dettaglio del posteriore che mostra il badge “Solterra EV” sul portellone. 

Trazione integrale Subaru e elettrificazione “made in Toyota”

L’intero SUV Solterra, dunque non solo il pianale, è stato sviluppato in collaborazione da Subaru e Toyota che hanno lavorato insieme a pianificazione del progetto, design e prestazioni sfruttando il meglio delle due Case giapponesi, come la tecnologia di trazione integrale di Subaru e il know-how tecnologico nell’elettrificazione di Toyota, al fine di creare un SUV elettrico dalle caratteristiche apprezzabili su più fronti. 

Il nome Solterra

Subaru spiega poi l’origine del nome del nuovo modello che nasce dall’unione delle parole latine “sol” e “terra” ed è stato scelto per esprimere apprezzamento a madre natura e convinzione nel progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa facendo delle scelte sempre più sostenibili e rispettose anche in termini di mobilità, optando appunto per veicoli elettrici.

Modello globale

La Solterra, che si affiancherà alla gamma dei SUV Subaru, Outback, Forester e XV, verrà commercializzata entro la fine del primo semestre 2022 in diversi mercati, inclusi Giappone, Europa, Stati Uniti, Canada e Cina. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati