Subaru Solterra: consegnato in Italia il primo esemplare [FOTO]

Si tratta della versione 4E-xperience+ con carrozzeria in Precious Metal e doppio motore elettrico

Subaru Solterra: consegnato in Italia il primo esemplare [FOTO]

Kunichika Koshimizu, presidente di Subaru Italia, ha consegnato oggi la prima Subaru Solterra destinata al mercato italiano. Il SUV 100% elettrico è stato consegnato nelle mani del suo proprietario Giancarlo Mirandola, imprenditore veronese.

L’incontro è avvenuto a Cerea (provincia di Verona) direttamente presso l’abitazione del nuovo proprietario del primo BEV del marchio giapponese. Alla consegna ha partecipato anche il titolare della concessionaria Subaru Garonzi Motors di Affi a cui Mirandola si è rivolto per l’acquisto della sua Subaru Solterra 4E-xperience+ dipinta in Precious Metal.

Subaru Solterra 4E-xperience+

La versione 4E-xperience+ garantisce fino a 414 km di autonomia con una singola ricarica

Questa versione viene fornita con due motori elettrici a magneti permanenti da 218 CV di potenza e 337 Nm di coppia massima. Accanto è presente una batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh che garantisce fino a 414 km di autonomia con una singola ricarica. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,9 secondi mentre la velocità massima è di 160 km/h. Inoltre, la nuova Subaru Solterra pesa 2035 kg.

Solterra per noi è un modello molto importante, rappresenta il primo passo verso il nostro futuro elettrico. Per questo motivo abbiamo deciso di celebrare il lancio di Solterra con un evento intimo ma speciale: una consegna direttamente a casa del primo acquirente della nuova BEV. Un ringraziamento per aver scelto di mettersi alla guida di un’auto completamente nuova ma che mantiene i valori di sicurezza, divertimento e affidabilità che contraddistinguono il nostro marchio. Sicurezza confermata dalla recente certificazione 5 stelle Euro NCAP e con punteggi elevati in tutte e quattro le aree di valutazione”, ha detto Koshimizu.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)