Subaru Solterra: consegnato in Italia il primo esemplare [FOTO]
Si tratta della versione 4E-xperience+ con carrozzeria in Precious Metal e doppio motore elettrico
Kunichika Koshimizu, presidente di Subaru Italia, ha consegnato oggi la prima Subaru Solterra destinata al mercato italiano. Il SUV 100% elettrico è stato consegnato nelle mani del suo proprietario Giancarlo Mirandola, imprenditore veronese.
L’incontro è avvenuto a Cerea (provincia di Verona) direttamente presso l’abitazione del nuovo proprietario del primo BEV del marchio giapponese. Alla consegna ha partecipato anche il titolare della concessionaria Subaru Garonzi Motors di Affi a cui Mirandola si è rivolto per l’acquisto della sua Subaru Solterra 4E-xperience+ dipinta in Precious Metal.
La versione 4E-xperience+ garantisce fino a 414 km di autonomia con una singola ricarica
Questa versione viene fornita con due motori elettrici a magneti permanenti da 218 CV di potenza e 337 Nm di coppia massima. Accanto è presente una batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh che garantisce fino a 414 km di autonomia con una singola ricarica. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,9 secondi mentre la velocità massima è di 160 km/h. Inoltre, la nuova Subaru Solterra pesa 2035 kg.
“Solterra per noi è un modello molto importante, rappresenta il primo passo verso il nostro futuro elettrico. Per questo motivo abbiamo deciso di celebrare il lancio di Solterra con un evento intimo ma speciale: una consegna direttamente a casa del primo acquirente della nuova BEV. Un ringraziamento per aver scelto di mettersi alla guida di un’auto completamente nuova ma che mantiene i valori di sicurezza, divertimento e affidabilità che contraddistinguono il nostro marchio. Sicurezza confermata dalla recente certificazione 5 stelle Euro NCAP e con punteggi elevati in tutte e quattro le aree di valutazione”, ha detto Koshimizu.
Seguici qui