Subaru Solterra MY24: ecco come si rinnova il crossover elettrico [FOTO]
Ecco le principali novità introdotte con Subaru Solterra MY24
Subaru Solterra MY24 è la nuova versione del celebre crossover di Subaru, primo modello completamente elettrico della casa giapponese che è stato lanciato sul mercato nel 2021. La nuova versione del SUV introduce novità importanti sia dal punto di vista tecnologico che da quello del comfort, della sicurezza e del piacere di guida.
Ecco le principali novità introdotte con Subaru Solterra MY24
Innanzi tutto, spicca tra le novità di Subaru Solterra MY24 la presenza di un nuovo volante dal design squadrato. Questo è stato pensato per migliorare la visibilità del cruscotto rendendo la guida più sicura e inoltre l’impugnatura è stata pensata per offrire un’esperienza di guida ancora più confortevole e comoda rispetto a quella del modello precedente. Le regolazioni elettriche del sedile passano dalle attuali 4 a 8.
Il modello MY24 presenta un nuovo sistema di riscaldamento della batteria dotato di uno scambiatore di calore, che migliora l’efficienza della ricarica in corrente continua, riducendo i tempi di ricarica, soprattutto nelle giornate più fredde. Altra novità molto interessante per quanto riguarda Subaru Solterra MY24 è la presenza di serie di un caricatore trifase a 11 kW per la ricarica in corrente alternata. Questo riduce e non di poco i tempi di attesa alle colonnine. Infatti grazie al nuovo sistema per ricarica la batteria da 71,4 kWh sono sufficienti tre ore, contro le cinque del caricatore attuale.
Anche gli ADAS ottengono un notevole miglioramento con l’aggiunta di un sistema di radar frontali che lavora con gli altri sensori già presenti. Infine si segnala anche che Subaru Solterra MY24 ha subito un notevole taglio dei prezzi nell’ordine dei 10.000 euro. La versione con batteria da 71,4 kWh 160 kW/218 CV 4E-xperience parte adesso da 49.900 euro. La top di gamma 4E-xperience+ parte adesso da 53.900 euro.
Seguici qui