Subaru Vision Gran Turismo Concept, un altro prototipo riservato al mondo dei videogiochi

Avrà un motore V6 3.0 da 400 CV di potenza

Subaru Vision Gran Turismo - Un altro modello destinato a debuttare direttamente sul titolo della Polyphony Digital, con un motore all'avanguardia e una progettazione degna di una vera supercar
Subaru Vision Gran Turismo Concept, un altro prototipo riservato al mondo dei videogiochi

Possiamo dirlo al di fuori di ogni dubbio: raramente abbiamo visto qualcosa come il progetto Vision. Forse questa parola vi fa venire in mente solo la recente Mercedes Vision Gran Turismo, ma in realtà dietro a questo nome si nasconde una produzione intera di veicoli virtuali che avranno vita solo sul famosissimo videogioco per Playstation 3: Gran Turismo 6. Insieme alla Stella di Stoccarda, anche BMW si è mossa per realizzare una vettura ideata e progettata come se fosse vera, ma destinata a debuttare solamente nel mondo virtuale.

Subaru è solamente l’ultima della lista e anche Toyota ha confermato si essere sul pezzo. L’anteprima della Subaru Vision Gran Turismo Concept è quella che vi proponiamo in apertura e quanto a mistero e attesa non ha nulla da invidiare ad un’auto vera. Naturalmente i tecnici della casa nipponica si sono lasciati andare con la fantasia, non avendo le mani legate da questioni economiche o di materiali. Il design promette di essere qualcosa di davvero eccezionale, con un look robusto e al tempo stesso aggressivo.

Secondo quanto è stato rivelato fino a questo momento, questa Subaru Vision Gran Turismo Concept dovrebbe essere dotata di un motore V6 con una cubatura da 3.000 cc in grado di sviluppare una potenza di almeno 400 CV e una coppia di 350 Nm. Lo scatto da 0 a 100 verrebbe completato nel giro di 5,5 secondi, mentre la velocità di punta si assesterebbe sui 257 km/h. Chissà che medaglie dovremo ottenere per metterci al volante di questo gioiellino. Non vediamo l’ora…

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati