Ford Mustang MY 2015, il primo esemplare sarà messo all’asta per beneficenza

Ricavo devoluto a favore della lotta contro il diabete giovanile

Ford Mustang MY 2015 - Il primo esemplare della nuova muscolare americana sarà messo all'asta a gennaio in Arizona, con il ricavato devoluto interamente per la lotta contro il diabete nei giovani

Che la Ford Mustang sia trattata come una vera e propria icona dagli appassionati americani non è certo un mistero. Il suo fascino, del resto, è noto e apprezzato anche dalle nostre parti, soprattutto ora che alcuni (pochi) esemplari saranno importati direttamente dall’ovale blu nel Vecchio Continente. L’arrivo di una nuova generazione è sempre un evento e per questo non siamo assolutamente sorpresi che il primo esemplare della vettura sia stato trattato in modo speciale. La prima Ford Mustang MY 2015, infatti, sarà messa ufficialmente all’asta il prossimo 18 gennaio alla Barrett-Jackson di Scottsdale, in Arizona. Il ricavato sarà devoluto interamente alla JDRF, la Juvenile Diabetes Research Foundation, una società benefica che si occupa di ricerca nel campo del diabete giovanile.

La Mustang che sarà oggetto dell’asta sarà una GT, dotata di un motore V8 con una potenza massima di “almeno” 420 CV di punta, mentre la coppia dovrebbe raggiungere un valore massimo di circa 530 Nm. La meccanica sarà completata dalla nuova configurazione delle sospensioni, da un particolare congegno per il controllo della sterzata e da un piacere di guida particolarmente alto, almeno a tener conto delle parole ufficiali della casa statunitense.

Durante l’asta Ford ne approfitterà per portare sotto la luce dei riflettori anche alcune delle sue produzioni più recenti, nello specifico la Shelby GT500, la Focus ST e la Fiesta ST. Insomma, il meglio che il lato sportivo di Ford possa davvero presentare. I visitatori potranno anche ammirare la Mustang GT500 preparata e sviluppata appositamente per essere la protagonista del nuovo film di Need for Speed, in uscita il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)