Subaru Viziv 2 Concept, l’evoluzione sarà presente a Ginevra 2014

Da lei potrebbe nascere un nuovo crossover compatto

Subaru Viziv 2 - La concept car delle Pleiadi si rinnova e si propone in questa versione per il Salone di Ginevra, che potrebbe essere il primo indizio per il prossimo crossover compatto della casa
Subaru Viziv 2 Concept, l’evoluzione sarà presente a Ginevra 2014

Dopo quello di questa mattina, è il momento di parlare di un altro teaser. Questa volta a rilasciarlo è stata Subaru, che ha voluto così anticipare l’arrivo della sua nuova concept car chiamata Viziv 2. Come potete ben immaginare, si tratta di un’evoluzione della precedente concept che portava il medesimo nome e che avevamo avuto occasione di vedere in più occasioni, anche al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. In questa immagine di anteprima possiamo vedere una parte del muso della vettura, caratterizzato da linee molto nette e angoli decisi. Una vettura che ancora una volta punterà quindi ad un look futuristico, completato dalla griglia a nido d’ape e i gruppi ottici molto fantasiosi con tecnologia LED.

La Subaru Viziv 2 vuole essere a sua volta un’anteprima del linguaggio stilistico che la casa delle Pleiadi utilizzerà sulla sua futura produzione. Certo, le nuove gamme non saranno estreme come questo prototipo, ma comunque la strada tracciata è questa. Lo slogan con cui il marchio ha voluto presentare questa filosofia è “Piacere e Pace della Mente”, un modo per indicare come la vettura sia stata concepita sia per essere bella da un punto di vista puramente visivo, sia per essere comoda e pratica da usare.

Non abbiamo modo di fare delle valutazioni in questo senso. Anche il motore è rimasto assolutamente nascosto nell’ombra. Secondo i primi rumor provenienti dal Giappone, la prima auto che potrebbe nascere da questo concept sarebbe una particolare tipologia di crossover compatto, del quale però non sappiamo ancora nulla. Tornando però al motore della Viziv, quello che era equipaggiato sulla sua antenata era un boxer diesel quattro cilindri da 2.000 cc di cubatura inserito in un sistema ibrido con due motorini separati posizionati rispettivamente sui due assali. Possibile che quello della nuova versione possa essere quanto meno simile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)