Subaru WRX, lancio confermato per il 2014

Ritorno allo spirito sportivo per le Pleiadi

Subaru WRX - Secondo le dichiarazioni di un responsabile australiano, il costruttore nipponico dovrebbe commercializzare la sua sportiva già dall'anno prossimo
Subaru WRX, lancio confermato per il 2014

Sin dalla sua presentazione ufficiale avvenuta allo scorso Salone di New York svoltosi nel mese di aprile, gli appassionati di Subaru attendono impazientemente l’arrivo della versione di serie della WRX, nuovo modello sportivo del marchio che avrà il compito di tornare sulla scena della auto sportive.

Mentre il modello che andrà in commercio dovrebbe fare la sua prima apparizione internazionale in occasione del prossimo Salone di Los Angeles che si terrà a novembre, la nuova Subaru potrebbe essere commercializzata già a partire da inizio 2014. E’ per lo meno ciò che avrebbe lasciato intendere un responsabile australiano del marchio che si è confidato ai nostri colleghi di Motoring.

Quest ultimo ha tra l’altro affermato che l’esperienza di guida sarà ben presente con questa nuova WRX e che questo nuovo modello avrà come compito quello di sedurre gli amanti del marchio, ma anche una clientela ben più ampia.

Il responsabile australiano ha poi dichiarato che una WRX STi dovrebbe essere sviluppata più in là da parte del costruttore giapponese. Questa versione più spinta dovrebbe comparire sulla scena qualche mese dopo la commercializzazione della versione di serie.

Per il momento, Subaru ha preferito non comunicare i dati tecnici definitivi della motorizzazione che andrà a muovere questa WRX, ma i rumor suggeriscono che la sportiva giap sarà equipaggiata da un quattro cilindri boxer 2.5 litri rielaborato con potenza superiore ai 265 cv.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati