Volvo, continuano ad aumentare le vendite

A settembre +13.5%

Volvo - Con le sue vendite che vanno a gonfie vele in Cina e non sono per niente deludenti in Europa, il brand scandinavo ha realizzato un salto di qualità rispetto allo stesso mese dell'anno scorso
Volvo, continuano ad aumentare le vendite

Poco a poco Volvo sta per tornare ad una situazione di equilibrio a livello delle sue vendite rispetto al 2012. Sebbene il trend nei primi nove mesi sia piuttosto negativO, le vendite sono migliorate nettamente nel mese di settembre rispetto a settembre 2012.

In totale, nel nono mese dell’anno, il marchio svedese ha venduto ben 40.952 esemplari in tutto il mondo, una cifra che corrisponde ad un aumento di 13.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. E per rendere possibile questo record personale, Volvo ha potuto fare affidamento alle ottime vendite in Cina.

Il mercato cinese è diventato tra l’altro per Volvo il primo mercato fuori dall’Europa nel mese di settembre. Nel mese scorso Volvo ha venduto 5.719 unità nel paese asiatico, vale a dire un rialzo del 48.6% rispetto a settembre 2012. La Cina supera quindi gli Stati Uniti, mercato nel quale Volvo ha registrato un -16% con i suoi 4.118 veicoli venduti.

Il trend positivo in Cina ha ripercussioni sempre positive anche in Europa. Ma mentre il miglioramento non è così eclatante come nel paese dell’Asia, sul mercato del Vecchio Continente Volvo ha venduto 23.391 esemplari, cifra che corrisponde ad un rialzo di 23.6% rispetto all’anno scorso. I modelli che hanno contribuito maggiormente al successo scandinavo sono le V60 Plug-in Hybrid e V40.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)