Subaru WRX e WRX STI, sono arrivati i nuovi aggiornamenti [FOTO]

Montano entrambe il sistema di infotainment STARLINK

Le Subaru WRX e WRX STI si mostrano con i nuovi aggiornamenti. La prima monta un motore boxer da 2.0 litri capace di produrre 268 CV, mentre la seconda adotta un 2.5 litri turbo/intercooler da 305 CV

Subaru WRX e WRX STI 2016 – Subaru ha annunciato una serie di aggiornamenti che vedono protagoniste la WRX e la WRX STI. I nuovi modelli del marchio giapponese, usciti sul mercato solo un anno fa, ora sono state dotate entrambe di un nuovo sistema di infotainment STARLINK caratterizzato da un display da 6,2 pollici, un lettore CD, la radio satellitare SiriusXM e molto altro ancora.

La Subaru WRX si caratterizza per il sistema EyeSight aggiornato con il Lane Keep Assist, che utilizza il sistema di servosterzo elettrico del veicolo per aiutare il conducente a rimanere nella propria corsia, e per il cambio a sei marce, Premium (manuale o CVT) o Limited (anche qui con entrambe le trasmissioni). Con i suoi 268 CV, resi possibili dal suo 2.0 litri a iniezione diretta turbo BOXER, e il Symmetrical All Wheel Drive, la Subaru WRX è un vero e proprio cavallo di razza, con dei valori di performance di tutto rispetto nel segmento delle sport compatte ad alte prestazioni.

Le modifiche alla Subaru WRX STI si focalizzano, in particolare, sul nuovo spoiler posteriore e sull’evoluzione del sistema di infotainment visto a bordo anche del modello WRX. La Subaru WRX STI guadagna diverse nuove funzionalità, tra cui il Keyless Access, il Blind Spot Detection e il Cross Traffic Alert posteriore. Il nuovo aggiornamento del marchio giapponese è alimentato dal leggendario motore 2.5 litri turbo/intercooler BOXER da 305 CV.

Il prezzo per la Subaru WRX parte da 26.595 dollari, per la versione Premium ce ne vogliono, invece, 29,690 (più 1200 per avere anche il CVT automatico), ma ci sono i nuovi cerchi da 18 pollici con pneumatici estivi. Inoltre, gli acquirenti del modello Premium possono optare per uno schermo da 7,0 pollici con navigazione Starlink e con un sistema audio Harman/Kardon con nove altoparlanti, mentre per la Subaru WRX STI si inizia da quasi 40.000 dollari.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati