Subaru WRX S4 2022: la sportiva per il Giappone debutta a fine novembre [VIDEO TEASER]

Poche novità estetiche rispetto alla versione per gli USA

Dopo il primo video teaser di fine settembre, Subaru ne ha pubblicato un secondo che anticipa l’imminente arrivo della nuova WRX S4 per il Giappone. Sulla scia della quinta generazione della Subaru WRX con specifiche per il mercato statunitense ha già fatto il suo debutto ufficiale, la versione dalla nuova WRX per il mercato di casa, come confermato dalla Casa nipponica, sarà svelata a fine novembre.

Poche differenze col modello americano

Come si vede in entrambe le clip, la nuova Subaru WRX S4 indossa la stessa carrozzeria in arancione brillante del modello presentato per gli Stati Uniti ed ha un body kit che appare identico: stesse protezioni sui passaruota in stile crossover, paraurti sportivi e coda priva di alettone. L’unica differenza visibile è rappresentata dal badge S4 sotto quello WRX e dall’emblematico logo STI rosso presente sia sulla mascherina del frontale che sul portellone posteriore. 

Allestimento STI Sport

Quest’ultimo potrebbe indurre a pensare che si tratti di una WRX STI in piena regola, ma non è così. In Giappone, la Subaru WRX S4 è offerta anche nell’allestimento STI Sport che si colloca al vertice della gamma. Sulla base della generazione precedente, la versione STI Sport dovrebbe essere dotata di alcuni componenti STI e disporre di un equipaggiamento più ricco. 

Probabile aggiornamento del motore

Sotto il cofano di questa vettura potrebbe esserci una variante leggermente diversa del motore quattro cilindri turbo da 2.4 litri che, sul modello per gli USA, sviluppa 275 CV e 350 Nm di coppia. La potenza viene distribuita a tutte e quattro le ruote sfruttando la trazione integrale Subaru con Torque Vectoring, mentre per la trasmissione si può scegliere tra il cambio manuale a 6 marce e il cambio CVT Subaru Performance Transmission. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati