Subaru WRX 2022: la nuova sportiva debutta il 19 agosto al Salone di New York [TEASER]

Una nuova immagine mostra parte della fiancata

Subaru WRX 2022: la nuova sportiva debutta il 19 agosto al Salone di New York [TEASER]

La nuova Subaru WRX sta per arrivare, come confermato dalla Casa giapponese che ha annunciato che la nuova generazione della sportiva di punta della gamma Subaru verrà svelata in anteprima assoluta il prossimo 19 agosto al Salone di New York.

Nell’occasione il costruttore nipponico ha rilasciato anche una nuova immagine teaser, che mostra parte del profilo superiore della vettura, che si aggiunge a quello precedente svelato qualche settimana fa. 

Potrebbe montare il motore turbo da 2.4 litri

Non sono ancora stati rilasciati dettagli sulle caratteristiche della nuova Subaru WRX, ma le indiscrezioni più insistenti scommettono sulla presenza sotto il cofano di un versione rivista del quattro cilindri turbo da 2.4 litri che alimenta il crossover medio Ascent, sul quale sviluppa 263 CV e 375 Nm di coppia, ovvero 8 CV in meno e 25 Nm in più rispetto a quanto erogato dall’attuale propulsore quattro cilindri turbo 2.0 litri che equipaggia l’attuale WRX. Il motore turbo da 2.5 che alimenta l’attuale WRX STI dovrebbe scomparire, probabilmente sostituito da una versione potenziata dello stesso turbo 2.4 che potrebbe arrivare a circa 400 CV di potenza e 490 Nm di coppia. 

A completare la caratterizzazione meccanica della nuova Subaru WRX sono attesi la trazione integrale e il cambio manuale a 6 marce di serie, con forse la possibilità di optare a richiesta anche per la trasmissione CVT. 

Design sulla scia di Levorg e Viziv Performance 

A livello estetico, il design della WRX 2022 dovrebbe trarre ispirazione dalla recente Levorg, station wagon della Casa giapponese che ha debuttato lo scorso anno. Design della Levorg che deriva dal concept Viziv Performance, che per molto tempo è stata considerata proprio la diretta prefigurazione della nuova Subaru WRX. 

Negli interni della nuova WRX ci si aspetta di trovare l’infotainment di ultima generazione con display touch da 11,6 pollici affiancato da un moderno quadro strumenti digitale da 12,3 pollici. Ma su questo, come su tutte le altre caratteristiche della nuova Subaru WRX, ne sapremo di più tra poche settimane all’apertura del Salone di New York. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati