Subaru WRX STI 22B: l’ultima generazione ispirata alla mitica Impreza [RENDER]
Il progetto è stato realizzato da Rain Prisk
Subaru ha realizzato diversi modelli della Subaru WRX STI, ma quello sicuramente più desiderabile è la 22B costruita per celebrare il successo nel campionato mondiale di rally (WRC).
Prendendo ispirazione dalla vettura originale, Rain Prisk ha immaginato come potrebbe essere una Subaru WRX STI 22B di nuova generazione partendo dalla WRX 2022, che tra l’altro non viene neanche proposta nella versione STI.
Ecco le modifiche apportate
La prima modifica che salta subito all’occhio è la presenza di due portiere anziché quattro. Sono stati rimossi i parafanghi neri per un aspetto generale più fluido, oltre al montaggio di cerchi dorati molto simili a quelli della Impreza 22B originale e in perfetto contrasto con la carrozzeria dipinta di blu. Altri cambiamenti apportati da Prisk riguardano uno splitter anteriore allungato, delle minigonne laterali estese, un’altezza di guida ridotta e un ampio alettone posteriore.
Immaginiamo che sotto il cofano della Subaru WRX STI 22B sia rimasto il motore a quattro cilindri turbo da 2.4 litri della nuova WRX che è capace di sviluppare 275 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima e può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce o a uno CVT.
Seguici qui