Subaru WRX STI Legendary Edition: 55 esemplari per il mercato italiano [FOTO]

Canto del cigno per la sportiva delle Pleiadi

Subaru lancia sul mercato italiano la WRX STI Legendary Edition, edizione speciale limitata a 55 esemplari caratterizzati da dettagli ed equipaggiamenti esclusivi

Subaru WRX STI Legendary Edition – Il costruttore delle Pleiadi si appresta a terminare la produzione della WRX STI, sportiva che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel mondo del motorsport essendo riuscita a vincere ben 6 titoli mondiali Rally e a conquistare 5 edizioni della 24 Ore del Nurburgring. Per celebrare degnamente l’uscita di scena commerciale della sua icona sportiva, il brand giapponese ha lanciato esclusivamente per il mercato italiano una versione speciale della WRX STI denominata Legendary Edition disponibile in soli 55 esemplari numerati.

La Subaru WRX STI Legendary Edition si caratterizza per un equipaggiamento a dir poco esclusivo. Il design esterno della serie speciale in edizione limitata richiama le edizioni vincenti di un modello che nel tempo è diventato un’icona nel mondo dei motori: kit spoiler anteriore, posteriore e laterale originale STI, cerchi in lega da 19″ verniciati in oro, pinze dei freni Brembo verniciate in argento e due targhette che riportano il nome Legendary Edition sulle fiancate laterali.

L’equipaggiamento interno sottolinea ancor di più il carattere sportivo della Subaru WRX STI Legendary Edition grazie a sedili sportivi Recaro, volante sportivo in Alcantara, pomello del cambio STI, pulsante di accensione STI, tappetini dedicati STI ed infine classica targhetta applicata sulla base del cambio che identifica il numero di serie del veicolo tra tutti i 55 esemplari disponibili. Inoltre, lo stesso numero identificativo è presente anche su un esclusivo portachiavi personalizzato.

I 55 esemplari della Subaru WRX STI Legendary Edition sono già disponibili ad un prezzo di listino pari a 53.990 euro ed in un’unica colorazione: WR Blue Pearl, “il blu distintivo del modello entrato nel mito”. Nell’occasione Subaru Italia ha già fatto sapere che la WRX STI Legendary Edition già “sta andando letteralmente a ruba e restano ancora pochi esemplari disponibili”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati