Subaru WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte segna 6:57.5 al Nürburgring

Sfondato il muro dei 7 minuti, al volante Richie Stanaway

Subaru WRX STI Type RA NBR Special - Dopo aver fallito il primo tentativo, la Prodrive si è presentata sul tracciato tedesco con la berlina quattro porte che ha stabilito un nuovo record di categoria girando in 6 minuti 57,5 secondi. Al volante il pilota neozelandese Stanaway.
Subaru WRX STI Type RA NBR Special: la berlina quattro porte segna 6:57.5 al Nürburgring

La Subaru WRX STI Type RA NBR Special è tornata al Nürburgring con l’obiettivo di stabilire un nuovo record di categoria. Dopo aver fallito il primo tentativo circa due mesi fa, la berlina quattro porte è riuscita a fermare il cronometro a 6 minuti 57,5 secondi, quindi a centrare l’obiettivo di sfondare il muro dei 7 minuti.

Costruita dalla Prodrive, che in passato realizzò la Impreza WRC con cui la Casa delle Pleiadi prese parte al Mondiale Rally, la vettura è stata portata in pista da Richie Stanaway, pilota neozelandese attivo nelle gare di durata, tra cui il Mondiale Endurance con l’Aston Martin, altra auto preparata e gestita dall’azienda di Banbury.

La WRX STI Type RA NBR Special dispone di un’aerodinamica specifica, impianto frenante Brembo, sedili Recaro al suo interno e pneumatici Yokohama Advan Sports. Il revisionato 2.0 boxer turbo è in grado di portare la potenza massima a 600 CV fino a 8.500 giri al minuto e abbinato al cambio sequenziale al volante a 6 velocità.

Dalla WRX STI Type RA NBR Special, destinata esclusivamente all’uso in pista, è nata la stradale WRX STI Type RA: nuova variante basata sulla WRX STI MY 2018 e realizzata in 500 esemplari, disponibili nei primi mesi del 2018. Più leggera grazie al tetto e ala posteriore in carbonio, il 2.5 boxer passa da 305 a 310 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)