Subaru XV al Salone di Ginevra 2017: ecco la seconda generazione [FOTO LIVE]
Spinta dal nuovo boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta da 154 CV
Anticipata lo scorso anno con la Concpet, la Subaru XV di seconda generazione fa tappa alla rassegna elvetica in veste definitiva. Completamente rinnovata e basata sulla piattaforma modulare Subaru Global Platform, è aggiornata secondo la filosofia Dynamic x Solid.
All’anteriore spiccano dei nuovi fanali, particolarmente scolpiti e ripresi dai modelli della casa delle Pleiadi, mentre nel retrotreno le geometrie dei gruppi ottici si sviluppano in posizione verticale. Non mancano le plastiche e l’assetto rialzato, tipico dei fuoristrada. Inoltre la scocca è stata irrigidita del 70% rispetto alla generazione uscente. Disponibile con le tinte Cool Gray Khaki e Sunshine Orange, all’interno compare l’evoluto sistema infotainment con schermo da 8 pollici al centro della plancia, oltre ad offrire sedili avvolgenti con cuciture arancio a contrasto.
Dotata della trazione integrale nel sistema Symmetrical All-Wheel Drive con Active Torque Vectoring, che si avvale del dispositivo X-Mode, il crossover è spinto dal nuovo boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta da 154 CV e 196 Nm di coppia. L’unità è poi abbinata al cambio CVT Lineartronic, ma sarà possibile anche optare per un cambio manuale a sette rapporti.
Seguici qui