Subaru XV al Salone di Ginevra 2017: ecco la seconda generazione [FOTO LIVE]

Spinta dal nuovo boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta da 154 CV

Subaru XV - Dopo la Concept, il crossover di seconda generazione si presenta a Ginevra in veste definitiva. Disponibile con due nuove tinte, Gray Khaki e Sunshine Orange, viene equipaggiata dal nuovo boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta da 154 CV, abbinato a un cambio CVT Lineartronic.

Anticipata lo scorso anno con la Concpet, la Subaru XV di seconda generazione fa tappa alla rassegna elvetica in veste definitiva. Completamente rinnovata e basata sulla piattaforma modulare Subaru Global Platform, è aggiornata secondo la filosofia Dynamic x Solid.

All’anteriore spiccano dei nuovi fanali, particolarmente scolpiti e ripresi dai modelli della casa delle Pleiadi, mentre nel retrotreno le geometrie dei gruppi ottici si sviluppano in posizione verticale. Non mancano le plastiche e l’assetto rialzato, tipico dei fuoristrada. Inoltre la scocca è stata irrigidita del 70% rispetto alla generazione uscente. Disponibile con le tinte Cool Gray Khaki e Sunshine Orange, all’interno compare l’evoluto sistema infotainment con schermo da 8 pollici al centro della plancia, oltre ad offrire sedili avvolgenti con cuciture arancio a contrasto.

Dotata della trazione integrale nel sistema Symmetrical All-Wheel Drive con Active Torque Vectoring, che si avvale del dispositivo X-Mode, il crossover è spinto dal nuovo boxer 2.0 aspirato a iniezione diretta da 154 CV e 196 Nm di coppia. L’unità è poi abbinata al cambio CVT Lineartronic, ma sarà possibile anche optare per un cambio manuale a sette rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)