Subaru XV Hybrid, al via le vendite in Giappone

In attesa di sapere se arriverà anche in Europa

Subaru XV Hybrid - Debutto in casa per la Subaru XV Hybrid che invade le concessionarie giapponesi. Il crossover è equipaggiato con un sistema ibrido che unisce il motore elettrico al benzina quattro cilindri 2.0 litri. L'Eco-Cruise Control, l'EyeSight e l'Adaptive Cruise Control consentono di ottimizzare l'utilizzo dei due propulsori.
Subaru XV Hybrid, al via le vendite in Giappone

Da qualche ora sono partite le vendite in Giappone della nuova Subaru XV Hybrid. Il crossover nipponico ad alimentazione ibrida (prima volta di Subaru) debutta sul mercato locale in attesa di sapere se verrà commercializzato anche al di fuori del Giappone.La novità più interessante di questa modello sta sotto il cofano, ovvero nell’abbinamento tra motore elettrico e motore benzina che lavorano insieme per offrire ottime prestazioni con un’attenzione particolare all’efficienza vista la riduzione che offre nei consumi e nelle emissioni di CO2.

La Subaru XV ibrida conferma il sistema Symmetrical AWD con alcuni accorgimenti migliorativi per quel che riguarda le prestazioni del telaio e la rigidità del corpo della vettura. Qualche modifica è stata fatta anche sul propulsore boxer benzina quattro cilindri da 2.0 litri, abbinato questa volta al cambio automatico a variazione continua Lineratronic (CVT). Grazie al sistema AWD la trazione integrale si attiva anche in modalità elettrica nella guida a bassa velocità, oltre che utilizzando il benzina o entrambi i motori.

Gran parte dei componenti col peso maggiore sono stati collocati nella zona posteriore della vettura in modo da mantenere la distribuzione dei pesi ed il baricentro basso così come nella XV benzina. Tra le novità ad hoc del crossover ibrido c’è la funzione Eco-Cruise Control che si attiva in contemporanea con EyeSight, altro sistema di assistenza alla guida. Inoltre a monitorare la velocità per sfruttare al meglio il motore elettrico consentendo di risparmiare su consumi ed emissioni c’è l’Adaptive Cruise Control, sistema che consente al conducente di visualizzare sul display multifuznzione lo “sfruttamento” dell’energia del sistema ibrida in base alle condizione di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)