Subaru XV, la presentazione a Francoforte. Teaser ufficiale

Subaru XV, la presentazione a Francoforte. Teaser ufficiale

La casa automobilistica giapponese Subaru ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova XV, la versione crossover della nuova generazione di Subaru Impreza che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011 e che nasce dal prototipo Subaru XV Concept, svelato durante il Salone di Shanghai 2011 (nel mese di aprile scorso). La nuova Subaru XV sarà probabilmente commercializzata prima della nuova Impreza berlina: lo supponiamo perché l’azienda nipponica non ha ancora mostrato la versione europea della nuova Impreza e questo ci fa pensare che il modello sia preceduto da questo particolare crossover (dopotutto, i SUV o le vetture presunte tali hanno grande successo, in questo periodo: la mossa potrebbe rivelarsi azzeccata). Ma quando inizierà la commercializzazione? Per ora non ci sono notizie in merito al debutto sul mercato della nuova Subaru XV.

Non possiamo rintracciare abbondanti informazioni grazie a questo teaser e la casa automobilistica Subaru stessa non ha divulgato dettagli concreti sulla nuova XV. Possiamo però evidenziare che probabilmente lo stile della vettura sarà pressoché identico a quello della concept car anticipatrice: ciò significa che la nuova Subaru XV sarà dotata di protezioni in plastica, di paraurti più massicci, di assetto rialzato, di nuovi cerchi in lega e di un design più robusto (l’idea è quella di lasciare un sapore vigoroso e resistente in bocca a quelli che guardano la vettura orientale).

La nuova XV dovrebbe essere dotata di un motore 2.0 litri boxer benzina e di trazione integrale. Ma aspettiamo il Salone di Francoforte 2011, prima di darvi conferme che non abbiamo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati