BMW Serie 3 F31, foto spia della versione Touring

Solitamente preferisco stare super partes, ma oggi voglio espormi: a mio avviso, la nuova generazione di BMW Serie 5 Touring è una delle station wagon più belle mai prodotte dalla casa automobilistica tedesca dell’Elica di Monaco di Baviera. Ecco perché ritengo che anche questa nuova BMW Serie 3 Touring (nome in codice: F31) avrà un aspetto riuscito e decisamente piacevole: somiglia davvero molto alla sorella di segmento E Premium.

Ovviamente, non ho la certezza che la nuova generazione di Serie 3 station wagon sia bella: i camuffamenti – quelli che nascondono in queste foto spia i lineamenti della vettura di segmento D Premium – non mi permettono di osservare approfonditamente il design dell’automobile bavarese. A prima vista, tuttavia, si possono rintracciare, sulla nuova Touring di BMW, lo stesso cofano appuntito di BMW Serie 5 Touring e lo stesso portellone posteriore sportivo, molto inclinato, molto spiovente. La linea della nuova BMW Serie 3 Touring sarà sicuramente morbida e densa, così come quella della berlina BMW Serie 3, da cui deriva e che sarà presentata a cavallo tra il 2011 ed il 2012.

La nuova Serie 3 Touring sarà spinta da tutti i più moderni propulsori dello scaffale BMW: sicuramente, sotto il cofano troveranno spazio il 1.6 litri sovralimentato benzina, il 2.0 litri sovralimentato benzina ed il 2.0 litri sovralimentato diesel. Minor risalto sarà dato alle motorizzazioni a sei cilindri, mentre sarà fatto spazio ad una versione ibrida (già in fase di sviluppo, secondo le indiscrezioni). Sono assicurati la trazione posteriore o quella integrale (a scelta in base al propulsore) e il cambio automatico sequenziale ad otto marce o quello manuale a sei marce (idem).

La nuova BMW Serie 3 Touring dovrà dividere il proprio bacino d’utenza con la nuova BMW Serie 3 GT, una particolare declinazione dai contorni non ben definiti. Non ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)