Super Bowl 2015: Nissan GT-R LM Nismo svelata in anteprima all’evento sportivo dell’anno

Nuova protagonista del Mondiale Endurance, sarà guidata da Marc Gene

Nissan GT-R LM Nismo - La Nissan GT-R LM Nismo si è presentata per la prima volta in occasione del Super Bowl 2015. Con al volante Marc Gene darà battaglia alla supersportive della categoria LM P1 del campionato Endurance gareggiando anche nella suggestiva 24 Ore di Le Mans.

Per presentare la Nissan GT-R LM Nismo, vettura che gareggerà a Le Mans e nella categoria LM P1 del Campionato Mondiale Endurance FIA, il costruttore giapponese ha scelto l’evento sportivo dell’anno, il Super Bowl 2015 che si è svolto nella notte italiana. Durante l’intervallo pubblicitario del Super Bowl XLIX milioni di spettatori hanno potuto vedere per la prima volta l’innovativa e avveniristica vettura che si prepara a sfidare le supersportive del motorsport.

La Nissan GT-R LM Nismo rappresenta l’approccio audace della Casa nipponica che ha scelto di interpretare il regolamento tecnico in chiave alternativa, realizzato una vettura che si caratterizza per la presenza del motore benzina V6 biturbo da 3.0 litri, abbinato alla trazione anteriore e al sistema di recupero dell’energia cinetica.

La GT-R LM Nismo rappresenta per Nissan il programma sportivo più ambizioso degli ultimi anni, nata sulla base della GT-R, l’ammiraglia della gamma di auto stradali del marchio nipponico. In questa versione LM Nissan porta il know-how di Nismo, la divisione sportiva di Nissan, per spingere ulteriormente l’innovazione che dalla pista offrirà importanti contributi anche per la produzione delle auto di serie dei prossimi anni.

A battagliare sui circuiti del Mondiale Endurance al volante della Nissan GT-R LM Nismo ci sarà Marc Gene. L’avventura della nuova vettura di Nissan partirà il 12 aprile nella gara inaugurale di Silversrtone (Regno Unito), approdando successivamente a Spa (Belgio), all’attesissima 24 Ore di Le Mans e al Nürburgring tedesco, per poi proseguire in tutto il mondo tra Stati Uniti, Cina e Medio Oriente.

Intorno al programma LM P1 Nissan ha siglato anche tre nuove partnership pluriennali. Gli accordi prevedono la stretta collaborazione con TAG Heuer, produttore di orologi svizzero che sarà Official Watch Partner e Official Timekeeping Partner, Motul che invece farà da Official Lubricants Partner del programma e Michelin che fornirà gli pneumatici della Nissan GT-R LM Nismo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024
Auto

Isotta Fraschini si ritira dal WEC 2024

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024 per concentrarsi su nuovi progetti
Nonostante la Tipo 6 competizione n.11 sia già in viaggio verso Austin, Texas, per la sesta prova del campionato mondiale,
Ferrari: storico bis a Le Mans Ferrari: storico bis a Le Mans
Auto

Ferrari: storico bis a Le Mans

Ferrari celebra un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans 2024
Ad un anno esatto dalla vittoria dello scorso Ferrari ha ottenuto un altro trionfo alla 24 Ore di Le Mans