Super Bowl: ecco le case automobilistiche che hanno speso di più in pubblicità

Toyota è presente al primo posto con 182 milioni di dollari

Super Bowl: ecco le case automobilistiche che hanno speso di più in pubblicità

Leasing Options ha pubblicato un interessante report che identifica le case automobilistiche che hanno speso più soldi per pubblicizzarsi durante il Super Bowl. Ogni anno, i brand del settore automotive competono per accaparrarsi uno spazio pubblicitario durante l’intervallo.

La concorrenza è parecchio alta in quanto i marchi automobilistici hanno la possibilità di mostrarsi davanti a milioni di potenziali clienti. Leasing Options ha indagato su ogni annuncio di auto pubblicato per il Super Bowl dal 1969, identificando quanti minuti sono stati spesi per la pubblicità e quale casa automobilistica ha investito più soldi.

Dallo studio è emerso che l’anno più popolare per gli annunci di auto al Super Bowl è stato il 2011. Inoltre, Toyota vanta più apparizioni pubblicitarie rispetto a qualsiasi altro brand automobilistico, oltre ad avere speso complessivamente più di 182 milioni di dollari in pubblicità.

Il costruttore giapponese si trova in cima alla lista con un totale di 14 minuti di esposizione in 14 diverse apparizioni pubblicitarie. Sulla base del costo di uno spazio pubblicitario di 30 secondi, ciò equivale a ben 182 milioni di dollari spesi.

Il 2011 è stato l’anno più attivo

Il 2011 è stato l’anno più popolare per le pubblicità di auto al Super Bowl, con le apparizioni di 10 diversi produttori e 12 pubblicità. La più iconica è stata probabilmente quella di Chrysler con Eminem e il suo brano “Lose Yourself”.

Per l’edizione di quest’anno, le case automobilistiche prevedono di spendere almeno 26 milioni di dollari. General Motors, Kia, Jeep e Ram sono state confermate per la pubblicazione di annunci durante il Super Bowl di quest’anno.

Case automobilistiche pubblicità Super Bowl

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)