Super Green Pass: proroga fino al 31 marzo, novità per i viaggi

Si allunga di tre mesi lo stato d'emergenza in Italia

Super Green Pass: proroga fino al 31 marzo, novità per i viaggi

La lotta contro il Covid non è ancora finita ed il Governo italiano ha deciso di prorogare lo stato d’emergenza, in scadenza a fine anno, fino al 31 marzo 2022. Con lo stesso provvedimento, è stato prorogato fino alla stessa data anche il Super Green Pass, anche in zona bianca, con le stesse regole già in vigore dallo scorso 6 dicembre.

Il Super Green Pass

Ormai le norme le conosciamo, cioè i non vaccinati (o non guariti) non potranno accedere ai luoghi di aggregazione: dai ristoranti al chiuso ai cinema, dalle discoteche agli stadi, fino all’impossibilità di uscire dal proprio comune, se non per motivi di lavoro, salute o necessità, in caso una regione finisca in zona arancione.

Questo regime resterà in vigore fino al 31 marzo 2022, così come tutte le altre regole legate alla pandemia, come il distanziamento e le mascherine. A questo proposito, non c’è stato alcun provvedimento per l’obbligo all’aperto per le regioni in zona bianca. Anche se alcuni comuni hanno emanato provvedimenti locali.

I viaggi all’estero

Una stretta importante è arrivata per chi entra in Italia dall’estero, anche se arriva da Paesi dell’Unione Europea. Chi è vaccinato dovrà avere un tampone molecolare o antigenico negativo per poter poi circolare nel nostro Paese, mentre chi non è vaccinato è obbligato ad una quarantena di cinque giorni. Una misura in vista delle festività natalizie con tanti arrivi e partenze previste, ma l’Unione Europea non concorda ed ha chiesto spiegazioni all’Italia su questo provvedimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)