Concessionarie auto: allo studio un contributo a fondo perduto

Il nuovo ristoro potrebbe rappresentare un primo segnale positivo

Concessionarie auto: allo studio un contributo a fondo perduto

Una delle categorie del settore automobilistico maggiormente colpite dalla pandemia è senza dubbio quella delle concessionarie. Tuttavia, nelle scorse ore è emersa una notizia che potrebbe portare un po’ di positività tra gli addetti ai lavori.

In particolare, il Senato starebbe discutendo di un sostegno per i rivenditori, che fa parte di un pacchetto di emendamenti. Questo prevedrebbe l’uso di ristori sotto forma di contributo a fondo perduto.

Dal MEF arrivano solo segnali negativi

Pochi giorni fa, Gilberto Pichetto di Forza Italia – viceministro dello Sviluppo Economico – ha auspicato che la richiesta di rendere strutturali le risorse sugli incentivi e sull’ecobonus vada a buon fine. Al momento, però, arrivano dal Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) soltanto segnali negativi.

Il nuovo ristoro per le concessionarie, però, rappresenta un primo segnale positivo per un settore particolarmente colpito dalla pandemia. Dovremo comunque attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concessionari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)