Supercar Tesla? Ecco una possibile interpretazione stilistica [RENDERING]
Magari un giorno, chissà...
Con gli oltre 460 CV erogati dalla Tesla Model S P90D il costruttore californiano offre già una vettura elettrica in grado di offrire performance vicine a quelle di diverse supercars, con uno scatto 0-100 km/h in 2,8 secondi che pone la berlina a zero emissioni di Tesla sugli stessi livelli d’accelerazione da fermo dei bolidi di Ferrari e Lamborghini, solo per fare un paio di nomi.
Quindi se l’azienda di Elon Musk decidesse un domani di realizzare una supercar avrebbe già un’ottima base motoristica sulla quale lavorare, potendosi così concentrare sullo sviluppo del corpo aerodinamico e del design. A provare a immaginare l’aspetto che potrebbe assumere la supercar di Tesla è il render realizzato da Khyzyl Saleem e riproposto qui sopra.
L’approccio stilistico utilizzato in questa riproduzione grafica una supercar basata sulle linee della Tesla Saleen S7, riproponendo all’incirca anche le stesse dimensioni. Detto ciò per il resto si notano anche le assonanze al family feeling di Tesla con i richiami al look degli attuali modelli della gamma Tesla. Dai fari eleganti, passando per le linee filanti e l’assetto ribassato, questa supercar, di cui forse andrebbe rivista la configurazione del tetto, potrebbe essere in grado di conquistare l’approvazione del mercato.
Seguici qui