Superfluid by BorromeodeSilva: l’automotive incontra il surf [FOTO]

Un nuovo luxury brand con un feeling a quattro ruote

La Milano Design Week ha visto diverse proposte interessanti anche per il mondo dell’automotive. Alcune davvero particolari, come quella di Superfluid, il nuovo luxury brand di accessori nautici creato da Carlo Borromeo e Walter de Silva, che ha presentato delle tavole da surf create come se fossero delle auto

Un surf può essere costruito come un SUV? Se non ci credete, la Milano Design Week vi ha smentito. Tra le tante proposte del Fuorisalone meneghino, infatti, si è segnalato anche l’ultimo lavoro dello studio BorromeodeSilva, creato dal celebre designer automotive Walter de Silva e dal Creative Director di Garage Italia Customs Carlo Borromeo. Si tratta di Superfluid, un nuovo brand di lusso di accessori nautici che per il Fuorisalone ha presentato SUP, acronimo per Superfluid Stand-up Paddleboard. Si tratta di un surf di ultima generazione realizzato con materiali e concetti di design tipici del mondo delle quattro ruote, ma che ovviamente si sono integrati molto bene anche alla “mobilità acquatica”.

Il nostro SUP prende ispirazione dall’eleganza dei mammiferi acquatici e dal movimento che permette loro di affiorare per respirare – ha dichiarato lo stesso Carlo Borromeo – Grazie ai suoi 11 kg distribuiti su 3,8 metri la nostra monoscocca di carbonio è capace di prestazioni agonistiche e di una stabilità sorprendente, con una tecnologia sviluppata in collaborazione con esperti di progettazione e fluido dinamica. Il luxury brand Superfluid è un riconoscimento delle competenze maturate negli anni dal nostro studio poiché ci offre l’opportunità davvero unica di sviluppare un progetto da zero. A partire dal marchio al concept design, dal nome fino al prodotto e alle strategie di mercato e comunicazione. Un percorso che rimette la mente creativa al centro dell’iniziativa imprenditoriale. Un vero sogno per noi designer e appassionati di sport nautici”.

Nelle foto della nostra galleria trovate i due esemplari di SUP che sono stati esposti presso lo Studio BorromeodeSilva: una versione base, verniciata a mano con colori a campione, e una versione speciale a tiratura limitata con una trama in fibra di carbonio che richiama le più veloci supercar del mondo. Il tutto completato da un’originale pagaia a sua volta realizzata in leggerissima e resistente fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)